Torna M’illumino di meno. L’offerta di Rai Pubblicità su radio e digital

L’iniziativa promossa dal programma radiofonico Caterpillar di Rai Radio 2 è supportata da un’articolata offerta commerciale della concessionaria

di Caterina Varpi
24 gennaio 2018
M-illumino-di-meno-18

M’illumino di meno, la giornata dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili, ideata dallo storico programma Caterpillar di Rai Radio 2, torna il 23 febbraio per la sua quattordicesima edizione.

Energia in movimento è il tema di questa edizione che si aprirà lunedì 29 gennaio con una diretta speciale da una postazione dedicata della Palazzina Appiani di Milano.

Anche quest’anno non poteva quindi mancare l’invito a spegnere piazze, vetrine, uffici, illuminazioni pubbliche e private: un gesto simbolico di condivisione contro lo spreco delle risorse per sensibilizzare le persone e le istituzioni sull’importanza del risparmio di energia.

L’intento è quello di far diventare M’illumino di meno un appuntamento fisso e riconosciuto con l’istituzione della Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

L’iniziativa di Radio2 è indirizzata a tutti gli investitori che intendono comunicare agli ascoltatori aspetti della propria produzione caratterizzati per il loro “basso impatto”. Ci si rivolge ad una community vastissima, sensibile e attenta, target ideale per tutto il mercato della sharing economy e del green market. La campagna sarà on air e on line su Radio2 a partire dal 29 gennaio, giorno dell’Anteprima del lancio dell’evento, al 23 febbraio, giorno della Festa del Risparmio Energetico.

L’offerta commerciale di Rai Pubblicità prevede tre moduli: Top per il periodo dell’iniziativa che va dal 29 gennaio al 23 febbraio, Special e Choice per il periodo 12 – 23 febbraio. I moduli sono a loro volta declinati in un Progetto Radio con radiopromozioni, billboard e product placement e un Progetto Digital su Raiplay Radio, RaiPlay, e Radio2 Facebook Official Page.

«Con il progetto M’illumino di meno confermiamo ancora una volta la nostra piena attenzione ai Progetti Speciali – afferma Francesco Barbarani, Direttore Radio, Digital e Cinema di Rai Pubblicità. – Ci rivolgiamo a tutte le aziende che si riconoscono nell’idea e vogliono esserne partner per raccontare, attraverso i nostri formati, il loro modo di essere sostenibili. E’ questa dunque una straordinaria opportunità di visibilità ed engagement per gli investitori che aderiscono all’iniziativa e un’occasione imperdibile per coloro che intendono partecipare all’evento».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.