La Repubblica, nuova veste e app in arrivo il 22 novembre

Nuova grafica e sezioni ripensate per il quotidiano. La app offrirà ai lettori contenuti originali a pagamento

di Caterina Varpi
14 novembre 2017
nuova-repubblica

Sarà in edicola il 22 novembre la nuova Repubblica. Come annunciato a metà ottobre (leggi l’articolo), il quotidiano rinnova la sua veste grafica e ripensa le sue sezioni, lasciando più spazio a commenti e analisi. L’obiettivo è quello di offrire al suo pubblico con sempre maggior efficacia nuove chiavi di lettura e di approfondimento.

Le novità non riguardano solo il cartaceo: sempre il 22 novembre sarà rilasciata una nuova applicazione che permetterà ai lettori di fruire e condividere su smartphone, pc e tablet una selezione degli articoli del quotidiano. La nuova app fornirà, inoltre, contenuti originali a pagamento.

Il restyling del quotidiano e della nuova app seguono al rinnovo della home page del sito online da febbraio (leggi l’articolo).

La nuova Repubblica sarà promossa da una campagna pubblicitaria che vuole essere un vero e proprio ritratto dell’Italia. L’adv sarà diffusa in tv sulle reti Rai, Sky e La7 con uno spot da 30”, in radio su RadioRai, Deejay, Capital, m2o e Radio Italia su stampa, con autopromozione su Repubblica, Venerdì, D, Espresso e Internazionale oltre che sui social network. La creatività è firmata da Y&R.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.