La CNN è il primo canale internazionale di informazione in Europa

Lo rivelano i risultati del nuovo Sondaggio Europeo sui Media realizzato da Ipsos. La CNN si conferma anche il portale website più cliccato

di Caterina Varpi
11 giugno 2015
cnn-logo

La CNN si conferma nuovamente come il maggior canale di informazione internazionale in Europa, raggiungendo ogni mese con le sue piattaforme tv o digitali, il 36% dei consumatori europei di fascia alta secondo quanto stabilito dallo studio condotto da Ipsos sull’utilizzo dei media in Europa nel 2015.

La ricerca dimostra che la CNN ha una copertura mediatica del 25% maggiore rispetto al suo primo competitor. Con un reach mensile del 36%, si posiziona davanti a Sky News (28%), BBC (27%), Euronews (24%), CNBC (13%), Bloomberg (12%) e Al Jazeera English (8%).

Per quanto riguarda il comparto televisivo, la CNN ha una audience del 30% in tutta Europa. Parimenti, è il sito di informazione più cliccato con l’11% di visite ogni mese, davanti a competitor come il New York Times (9%) e il Financial Times (8%) così come i tradizionali canali di notizie televisive.

La ricerca Ipsos ha inoltre dimostrato come il canale primeggi tra consumatori di fascia alta. CNN è infatti capace di raggiungere ogni mese in tutta Europa un numero maggiore di C-Suites2(49%), decision makers (49%), consumatori del lusso (40%) e viaggiatori internazionali abituali (55%) rispetto ad ogni altro network internazionale di informazione.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.