Italiaonline nuova concessionaria di pubblicità di Primaonline.it

L’internet company italiana continua ad espandersi nel mercato della pubblicità online: siglato accordo con il quotidiano online di Prima Comunicazione

di Simone Freddi
27 febbraio 2018
Andrea Chiapponi
Andrea Chiapponi

Italiaonline ha siglato una partnership con Primaonline.it, quotidiano online del mensile Prima Comunicazione, storica testata rivolta ai professionisti del mondo dell’informazione e della comunicazione.

Oltre ad aver realizzato il restyling di Primaonline, che da alcuni giorni si presenta con un nuovo look and feel e una riorganizzazione contenuti, Italiaonline con questo accordo diventa la concessionaria di pubblicità del sito. 

In precedenza la testata edita e diretta da Alessandra Ravetta aveva collaborato per la pubblicità online con Banzai Advertising, passando poi nel portafoglio di Mediamond a seguito dell’acquisizione delle attività editoriali di Banzai da parte di Mondadori. La raccolta del mensile, invece, continua a essere gestita da Cairo Communication.

Gli spazi pubblicitari che Italiaonline metterà a disposizione di Primaonline riguardano, precisa una nota, tutti i formati offerti dalla concessionaria pubblicitaria IOL Advertising. «Abbiamo messo a disposizione le nostre abilità nella realizzazione di progetti su misura rinnovando il sito Primaonline.it, per il quale contiamo di incrementarne l’audience e di offrire le migliori soluzioni di advertising», ha dichiarato Andrea Chiapponi, direttore Business unit Large Account di Italiaonline.

Con questa nuova partnership continua, dunque, l’espansione delle attività di Italiaonline nell’ambito della raccolta di pubblicità digitale. Solo pochi giorni fa, la società aveva annunciato l’acquisizione delle attività italiane della concessionaria AdPulse di AdUx.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.