Italiaonline è la concessionaria di Dailymotion in esclusiva per l’Italia

Gli spazi pubblicitari messi a disposizione di Dailymotion riguardano i formati video offerti da iOL Advertising, con una particolare attenzione per lo sviluppo di formati interattivi e graficamente evoluti

di Caterina Varpi
16 aprile 2018
Andrea Chiapponi
Andrea Chiapponi

Italiaonline ha siglato una partnership con Dailymotion, diventando la concessionaria di pubblicità digitale della piattaforma video in esclusiva per l’Italia. Dal 2015 la raccolta pubblicitaria nel nostro Paese di Dailymotion, che si è rinnovata nell’autunno scorso (leggi l’articolo), era seguita da Adpulse, concessionaria specializzata nel digital acquisita proprio da Italiaonline a febbraio (leggi l’articolo sull’operazione).

Dailymotion conta 21 versioni localizzate del proprio sito e dell’app. In Italia, le sue piattaforme registrano un inventario video di oltre 40 milioni di streaming mensili e oltre 3,5 milioni di utenti unici (fonte: comScore).

Gli spazi pubblicitari messi a disposizione di Dailymotion riguardano i formati video offerti dalla concessionaria pubblicitaria di Italiaonline iOL Advertising, con una particolare attenzione per lo sviluppo di formati interattivi e graficamente evoluti, come pre-roll personalizzati, utilizzabili anche su Virgilio Video, il media center di Italiaonline con una ricca library in costante aggiornamento.

«La nostra concessionaria iOL Advertising si rafforza ulteriormente con la partnership siglata tra Italiaonline e Dailymotion, un brand di livello globale, conosciuto e apprezzato – ha commentato Andrea Chiapponi, direttore Business unit Large Account di Italiaonline. – Per una internet company da primato come la nostra, il video non può che essere sempre più centrale nella nostra strategia. L’importante accordo con un partner del calibro di Dailymotion è perfettamente in linea con la nostra politica di qualità dei contenuti e brand safety, per cui continuiamo ad essere scelti ogni giorno da più di un navigatore italiano su due e ad essere strategici per gli inserzionisti».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.