Italiaonline amplia il network con l’acquisizione di Buonissimo

Il sito, che in autunno sarà oggetto di restyling, diventerà il verticale food della società, che completa così la sua offerta di portali tematici presidiando un mercato tra i più strategici

di Alessandra La Rosa
04 settembre 2017
buonissimo_sito

Italiaonline completa la sua ampia offerta di portali tematici coprendo un settore di mercato tra i più strategici, quello del cibo.

La società ha infatti acquisito Buonissimo, testata online dedicata al cibo nata nel 2000 e già partner consolidato di Italiaonline. Buonissimo è stabilmente nella Top 5 dei portali food italiani, e conta circa un milione di utenti unici mensili e oltre 8mila ricette di ogni tipo e provenienza, un vastissimo bacino a cui da quest’anno si sono aggiunte le video ricette “step by step”.

Il sito diventerà ora il verticale food di Italiaonline, e con l’entrata nella famiglia dei verticali, i suoi contenuti verranno arricchiti grazie all’avvio di nuove rubriche per seguire le tendenze del mondo food: dalle ultime novità sul mangiare sano ai migliori abbinamenti cibo – vino ai tutorial su metodi di cottura e tecniche di base.

Come per gli altri portali tematici di Italiaonline, anche Buonissimo sarà oggetto di restyling in autunno, con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente i contenuti e l’offerta pubblicitaria, sulla scia di quanto già realizzato per DiLei e SiViaggia, le cui nuove versioni – rilasciate lo scorso luglio – prevedono tutti i nuovi formati premium, presentati in occasione del lancio della nuova concessionaria IOL Advertising.

«Con l’ingresso di Buonissimo in Italiaonline dopo anni di importante collaborazione, il portafoglio dei nostri verticali cresce ancora, soprattutto a livello qualitativo – ha commentato Andrea Chiapponi, CCO Large Account di Italiaonline -. L’esperienza e la professionalità di Buonissimo nel mondo del cibo rappresentano una solida base per sviluppare ulteriormente un portale tematico di forte presa per pubblico e inserzionisti».

andrea_chiapponi-italiaonline
Andrea Chiapponi

«Per Buonissimo è arrivato il momento di iniziare un nuovo viaggio, un percorso che permetterà di continuare ad accrescere i contenuti e di fornire una panoramica ancora più completa del mondo food, sempre più dinamico. Buonissimo continua ad essere un importante punto di riferimento per i tanti lettori appassionati di gastronomia», ha aggiunto Fabio Spelta, fondatore di Buonissimo.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.