Instal lancia il Floating Ad, formato mobile per alte performance e brand awareness

La giovane azienda propone al mercato una nuova soluzione che punta a non interferire con la user experience. Rovelli: «Engagement e innovazione gli asset del nostro Floating Ad»

di Teresa Nappi
29 novembre 2016
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Instal lancia il nuovo formato pubblicitario per mobile Floating Ad.

Il formato risponde all’esigenza di combinare brand exposure, obiettivi di performance e di user experience e rappresenta un modo innovativo di fare pubblicità online senza intaccare la user experience degli utenti e, allo stesso tempo, permettendo di raggiungere un alto livello di visibilità del contenuto sponsorizzato. «Il Floating rappresenta solo l’ultimo di una serie di ad format disponibili nel portfolio di Instal che comprende, tra gli altri, rich media, video, gif animate e native ads, tutti facilmente integrabili in app o su mobile web site via API o SDK», commenta Benedetta Rovelli, Sales Director Italia.

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Benedetta Rovelli

I Floating Ad sono disponibili in diverse tipologie e con molte opzioni d’animazione; dopo aver cliccato sulla versione ridotta dell’ad, questo viene espanso permettendo all’utente di acquisire informazioni più dettagliate sul contenuto sponsorizzato. I publisher mantengono controllo totale sul Floating poiché, attraverso la piattaforma possono definire il tipo di formato, il timeout e la posizione dello stesso sullo schermo, riuscendo a raggiungere la combinazione perfetta tra monetizzazione, user experience e user loyalty.

«Performance, branding, engagement e innovazione: sono queste le caratteristiche chiave del nostro nuovo Floating, che oggi sta riscontrando sul mercato italiano grande interesse da parte dei brand, che ne riconoscono qualità ed efficacia», conclude Rovelli.

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