Scripps porta in Italia il canale Food Network; a Viacom la raccolta tv e digital

L’editore raddoppia e, dopo Fine Living, darà il via l’8 maggio sul numero 33 del digitale terrestre al nuovo canale televisivo, affiancato da sito web e pagine social

di Lorenzo Mosciatti
06 aprile 2017
food-network

Scripps Networks Interactive raddoppia e, dopo Fine Living, lancia un nuovo canale televisivo sul mercato italiano.

Food Network, questo il nome del canale in arrivo nel nostro paese, una realtà già presente a livello mondiale, debutterà sul numero 33 del digitale terrestre il prossimo 8 maggio. Per accompagnare l’offerta on air, Food Network lancerà un sito web che raccoglierà ricette, consigli e segreti, il tutto affiancato da una presenza sui social, a partire da Facebook e Instagram, dove saranno disponibili clip esclusive e filmati dietro le quinte.

Per quanto riguarda la raccolta pubblicitaria, Scripps Networks ha scelto la concessionaria Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions per rappresentare Food Network per la vendita degli spazi sia per il canale sia per il digital. La concessionaria di Fine Living è invece Prs. 

“Il lancio in Italia di Food Network, paese chiave per Scripps Network Interactive, rappresenta un significativo traguardo nel panorama di espansione globale di questo brand”, dice Phillip Luff, Managing Director UK & EMEA di Scripps Networks Interactive. “L’Italia ha una cultura ricca e dinamica, all’interno della quale il cibo rappresenta un aspetto fondamentale essendo nel DNA di tutti. I programmi unici e coinvolgenti di Food Network saranno in grado di attirare i milioni di italiani che amano il cibo”.

Phillip-Luff-Scripps-Networ
Phillip Luff

Food Network è una piattaforma verticale, un canale lifestyle, si legge nella nota, unico nel suo genere che unisce le persone attraverso la passione per il cibo e la gioia che esso sprigiona. L’ambizione del canale è diventare il punto di riferimento nel mondo del food, una fonte autorevole di sapere e ispirazione, in grado di trasmettere la propria conoscenza ed esperienza e intrattenere con i propri talenti. Food Network offrirà un mix di produzioni originali locali e show internazionali appartenenti a diversi generi, dall’ntrattenimento gastronomico alle cooking competitions, dal food lifestyle al food travel.

Scripps Networks Interactive è presente sul mercato italiano dal 2014 anno in cui fu lanciato, sul digitale terrestre, Fine Living, il canale focalizzato su contenuti lifestyle e programmi che offrono un intrattenimento dedicato alla vita moderna, allo stile e al design da tutto il mondo, visto attraverso la lente locale. Nel 2016 il canale ha visto crescere i propri dati d’ascolto AMR del 33%, pari ad una share in crescita del 36%.

Food Network è stato lanciato negli Stati Uniti nel 1993, dove oggi è tra i 10 network principali. Food Network è disponibile in oltre 160 milioni di case negli Stati Uniti, in Canada, Europa, Medio Oriente, Africa, Asia, America Latina e Caraibi.

 

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.