Guerin Sportivo, il sito web cambia veste

Gruppo Amodei investe ancora nell’online e rilancia la property digitale del magazine sportivo

di Lorenzo Mosciatti
15 novembre 2017
Guerin-Sportivo-Sito-Ok

 

Il 2017 è un anno di grandi novità e restyling per l’area digitale del gruppo Amodei. Dopo il rilascio delle nuove app e dei nuovi m-site di Corriere dello Sport-Stadio e di Tuttosport, è adesso la volta dello storico Guerin Sportivo.

Il sito del Guerin Sportivo cambia radicalmente faccia e, da questa versione, vede una migrazione tecnologica dall’attuale sistema editoriale alla piattaforma Kolumbus, al fine di allinearsi a tutti gli altri siti del gruppo. Il design, si legge in una nota, è accattivante e sfrutta le potenzialità di css3 per offrire un’impaginazione moderna che vuole enfatizzare la natura stessa dei contenuti che si pongono come articoli di approfondimento. Tutto viene esaltato da immagini molto grandi, vaschette tematiche contraddistinte da colorazioni differenti e titolazioni incisive.

Il nuovo sito di Guerin Sportivo è progettato in modalità full responsive e, quindi, si adatta quindi perfettamente a tutte le tipologie di device utilizzate dagli utenti. “Dalle 180 pagine della rivista alla quotidianità del suo sito”, commenta il direttore di Guerin Sportivo, Alessandro Vocalelli. “Un gioco di sponda che potrà  garantire informazione ed emozioni, puntualità e sentimenti. Una sfida che si raddoppia nel pieno rispetto di un mondo della comunicazione dove la velocità e l’immediatezza determinano la differenza”.

Molte le novità introdotte con il fine di dare un collegamento maggiore tra la storica rivista cartacea e la sua incarnazione web. Tra queste una rubrica che prende il nome di “Personaggi”, che ospita una serie di monografie o approfondimenti su sportivi che hanno segnato la storia, presentati con un layout innovativo e completamente customizzabile per offrire ai vari brand la possibilità di sponsorizzare il prodotto. Inoltre, un annuario dello sport nel quale raccogliere articoli storici che rappresentano i momenti più significativi di ogni anno sportivo. Presenti le recensioni di libri sportivi e non, e le statistiche di tutti i campionati italiani ed esteri per fornire un’esperienza di navigazione più completa e profonda.

“Il nuovo sito del Guerin Sportivo è stato concepito con l’obiettivo di poter dare ai nostri utenti una usereExperience basata sulla semplicità e rapidità di navigazione per tutte le piattaforme (desktop, tablet e mobile”), dichiara Sergio Abate, Direttore Area Digitale di Sport Network. “Il nuovo sito del Guerin Sportivo mette a disposizione dei nostri utenti non solo informazioni di attualità, ma anche racconti, personaggi, amarcord del calcio italiano ed internazionale: contenuti che caratterizzano la storia del Guerin Sportivo da ben 105 anni, e che hanno sempre avuto un taglio editoriale innovativo per ogni periodo interessato”.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.