Gruppo Reply, fatturato in crescita del 15% nei 9 mesi; utile di 78,7 milioni

La posizione finanziaria netta della società, cui fanno capo le agenzie digitali Bitmama, Triplesense Reply e Xister, è positiva per 66 milioni di euro

di Lorenzo Mosciatti
14 novembre 2017
Tatiana Rizzante
Tatiana Rizzante

Giro d’affari in forte crescita per Gruppo Reply, la società italiana attiva anche nel digital advertising con le agenzie Bitmama, Triplesense Reply e, dallo scorso anno a seguito di un’acquisizione, Xister.

Il gruppo Reply, guidato dal Ceo Tatiana Rizzante, ha chiuso infatti i primi nove mesi dell’anno con un fatturato consolidato di 651,3 milioni di euro, in crescita del 14% rispetto ai 571,3 milioni registrati al 30 settembre 2016. L’Ebitda consolidato, a settembre, è stato pari a 89,8 milioni (75,2 milioni a settembre 2016) con un Ebit di 81,7 milioni (68,8 milioni a settembre 2016). L’utile ante imposte di 78,7 milioni è in crescita del 14,2% rispetto al dato 2016.

Con riferimento al terzo trimestre 2017, Gruppo Reply ha ottenuto un fatturato consolidato di 209,7 milioni (184,8 milioni di nel 2016), un’Ebitda di 28,0 milioni (23,9 milioni nel 2016), un Ebit di 24,7 milioni (20,8 milioni nel 2016) e un risultato ante imposte di 25,3 milioni (+16,6% rispetto al dato 2016). Al 30 settembre 2017 la posizione finanziaria netta del gruppo è positiva per 66 milioni, in crescita rispetto ai 35,3 milioni registrati al 30 giugno 2017.

Gruppo Reply è la società a cui fanno capo, tra le altre, le agenzie digitali BitmamaTriplesense Reply e, dallo scorso anno, Xister.

“In questi primi nove mesi dell’anno reply ha raggiunto risultati estremamente positivi, sia in termini di fatturato che di presenza sul mercato”, commenta Mario Rizzante, presidente di Reply. “Il 2017 ha rappresentato l’anno del definitivo affermarsi della rivoluzione digitale e Reply, mettendo a frutto gli investimenti fatti negli anni precedenti, ha lavorato bene, posizionandosi rapidamente tra gli attori principali di questa trasformazione, con un’offerta completa e allineata alle nuove esigenze delle aziende, sempre più impegnate nella digitalizzazione di ogni servizio o bene fisico”.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.