Gruner + Jahr aumenta la propria quota in trnd, arrivando al 75%

trnd potrà intensificare le proprie attività nel campo del marketing collaborativo e continuare ad investire nella crescita dell’azienda. I fondatori manterranno il 25% delle quote

di Caterina Varpi
19 gennaio 2016
trnd-logo

Gruner + Jahr aumenterà la propria quota in trnd, l’azienda operante nel settore del marketing collaborativo in Europa, dal 50% al 75% (leggi l’articolo sull’acquisizione del 50% delle quote).

I fondatori di trnd continueranno a detenere il 25% delle quote e proseguiranno il proprio lavoro presso l’azienda. trnd continuerà ad operare come un’azienda indipendente con le proprie filiali in tutta Europa e con i team esistenti. In questo modo anche l’ufficio di Milano, sotto la direzione di Martin Oetting, continuerà a collaborare con l’attuale team italiano.

trnd è stata fondata nel 2005 con l’obiettivo di permettere alle aziende di trasformare il proprio rapporto con i consumatori, non più intesi come acquirenti passivi dei prodotti e semplici destinatari di pubblicità, ma come parte integrante delle proprie attività di marketing grazie al loro coinvolgimento che stimola un naturale e potente passaparola.

L’azienda è pioniera del marketing collaborativo in Europa e l’inventore di popolari format di marketing come le “Campagne di Word-of-Mouth Marketing” o le “Campagne di Product Test”. trnd, inoltre, ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo delle fondamenta scientifiche del marketing collaborativo.

Ad oggi, trnd impiega più di 200 collaboratori che si occupano di coinvolgere i consumatori di grandi aziende in attività di marketing per i loro brand preferiti.

Il software alla base di tutte le campagne trnd è la piattaforma tecnologica trndsphere Collaborative Marketing Suite. Un numero crescente di aziende del largo consumo ha già integrato questo speciale software nei propri programmi CRM già esistenti.

La collaborazione su piattaforme trndsphere ha luogo con 5,5 milioni di consumatori in 19 paesi e per clienti come Procter & Gamble, Henkel, Nestlé, Philips, Samsung, SCA, L’Oréal, Beiersdorf o Unilever.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.