Grazia.it, da fine luglio online la new version mobile first. Per gli spender pubblicitari potenziate le soluzioni native

Davide Mondo: «Il sito ha registrato una crescita costante negli ultimi due anni sia in termini di raccolta (+70% di ricavi), sia in termini di audience (+67% utenti unici)». La visibilità degli inserzionisti garantita anche da spazi adv che accompagnano durante la navigazione

di Teresa Nappi
22 luglio 2015
Davide Mondo - Mediamond Digital
Davide Mondo

Si dovrà aspettare ancora qualche giorno, la fine di luglio nello specifico, ma i macro-tratti del nuovo Grazia.it cominciano già ad essere abbastanza chiari.

Il sito sarà caratterizzato da numerose innovazioni realizzate nel segno della continuità, potendo contare sulla forza di un brand che dall’Italia è presente oggi in tutto il mondo con un network di 24 edizioni internazionali e un sistema multicanale.

«Punto di riferimento per il mondo della moda e osservatorio autorevole in grado di anticipare e interpretare le tendenze anche attraverso un network esclusivo di influencer e blogger, Grazia.it ha registrato una crescita costante negli ultimi due anni sia in termini di raccolta pubblicitaria, con un incremento dei ricavi di oltre il 70%, sia in termini di audience, con un +67% del numero di utenti unici», ha dichiarato Davide Mondo, amministratore delegato della concessionaria Mediamond.

Un successo confermato da tutto il sistema Grazia e da Grazia Italia che, con una diffusione media di 158 mila copie, registra crescite costanti in edicola: +8% nei primi cinque mesi dell’anno (fonte ADS).

Forte di questi risultati, Grazia.it ha deciso di valorizzare ancora di più i propri punti di forza, focalizzando la propria attenzione su essenzialità, freschezza ed eleganza per re-innovare look e design strategy.

Queste alcune delle novità anticipate questa mattina al mondo pubblicitario nel corso di una colazione organizzata presso il Bamboo Bar dell’Armani Hotel a Milano. Un’occasione esclusiva in cui i top client hanno potuto conoscere in anteprima le caratteristiche del nuovo sito del magazine Mondadori.

Ad accompagnare il lancio del nuovo Grazia.it di fine luglio saranno due hashtag #ENTERgraziait e #anditwasallYELLOW, grazie ai quali si determinerà una sorta di countdown interattivo.

Infatti, da fine mese le utenti di Grazia.it assisteranno ad un arricchimento della grafica: verrà adottato il colore giallo, elemento distintivo del sistema Grazia a livello internazionale e, per garantire una maggiore leggibilità e leggerezza, si giocherà con l’alternanza del colore bianco, oltre che con immagini, sempre di altissima qualità. La scelta di un font esclusivo dai tratti molto distintivi esalterà ulteriormente l’identità del brand.

Verrà dedicato inoltre maggior spazio alle trend setter del sito, IT Bloggers e IT Girls, che daranno un volto alle tendenze con un coinvolgimento continuo delle utenti.

Il nuovo Grazia.it vuole essere anche un passo avanti anche sul fronte della navigazione: il sito interpreterà le nuove esigenze delle utenti adottando un approccio mobile first, in grado di ottimizzare la fruizione e la user experience, grazie a un nuovo flusso di lettura e di condivisione, anche privata, dei contenuti, al fine di rafforzare ulteriormente il legame con le lettrici.

Il carattere di influencer di Grazia.it verrà inoltre sottolineato attraverso un percorso content to commerce per rendere sempre più completa l’offerta del brand.

Sul fronte pubblicitario, Grazia.it si presenta agli investitori con un uso potenziato del native advertising: specifici format sono pronti ad accogliere le iniziative speciali e i branded content dei clienti.

La visibilità degli inserzionisti verrà inoltre garantita da spazi pubblicitari che accompagnano passo dopo passo le utenti durante la navigazione.

Contattata da Engage, Mondadori non ha né confermato né smentito la possibile partenza di una campagna dedicata all’operazione di restyling di Grazia.it.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.