GialloZafferano debutta in tv. Nuovo programma su Canale 5

“I menù di GialloZafferano” è frutto della collaborazione tra GialloZafferano, Rti, il team di Publitalia Branded Entertainment – divisione della Direzione Innovation e Mediamond

di Caterina Varpi
16 marzo 2018
menu-GialloZafferano

GialloZafferano arriva anche in tv con “I menù di GialloZafferano”, il nuovo appuntamento della domenica mattina di Canale 5.

Con questo nuovo progetto prosegue la strategia di brand extension avviata nell’ultimo anno dal sito che conta 7,3 milioni di utenti unici al mese (fonte: Audiweb Total Digital Audience, dicembre 2017) e 6 milioni di fan su Facebook. Dopo il successo della piattaforma online, da cui sono nati un magazine, ogni mese in edicola con una diffusione media di 200.000 copie (fonte: ADS media gennaio-dicembre 2017), un libro dedicato alle ricette dei food blogger e una nuova app, che conta oggi 6 milioni di download (fonte iTunes e Google Play Store) e 140 mila utenti attivi al giorno (fonte: Google Analytics), il brand del Gruppo Mondadori può ora contare su un’offerta multicanale ancora più articolata.

I menù di GialloZafferano” vede ai fornelli lo chef Davide Scabin affiancato da Cristina Chiabotto, con la partecipazione in collegamento di Manuel Saraceno, volto di GialloZafferano e tra i capi squadra dell’omonima rivista.

Numerosi i brand partner in questo progetto: Barilla, Caffè Borbone, Cannamela, Consorzio Tutela Grana Padano DOP, Cucine Lube, Eurofood, Findus, Foxy, Monini e Samsung.

Il programma non vivrà solo in televisione: il sito infatti darà vita a una sezione dedicata all’iniziativa, i social sulle fan page di GialloZafferano racconteranno i vari momenti della trasmissione e così la newsletter giornaliera. Anche il magazine GialloZafferano darà spazio al debutto della programma in televisione.

I telespettatori, grazie all’uso di Shazam, potranno ricevere informazioni aggiuntive sulle ricette: una extension per dare ancora più rilevanza e visibilità ai brand in modalità multiscreen.

I menù di GialloZafferano” è frutto della collaborazione tra GialloZafferano, Rti, il team di Publitalia Branded Entertainment – divisione della Direzione Innovation e Mediamond.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.