Gedi acquisisce il 10% di Radio Italia da Mario Volanti

Con questa operazione le due realtà consolidano una partnership strategica ampliandola con una collaborazione industriale che prevede lo sviluppo di diverse sinergie

di Caterina Varpi
11 ottobre 2017
Monica-Mondardini-gruppo-espresso
Monica Mondardini

Gedi Gruppo Editoriale ha acquisito il 10% di Radio Italia da Mario Volanti. Con questa operazione Gedi e Radio Italia consolidano una partnership strategica, già avviata con la concessione della raccolta pubblicitaria a Manzoni, ampliandola con una collaborazione industriale che prevede lo sviluppo di sinergie nell’ambito dell’ottimizzazione delle reti di trasmissione, delle iniziative di co-marketing con le testate Gedi anche riferite agli eventi e di progetti speciali congiunti.

Radio Italia è una delle prime 5 radio italiane, con quasi 4,4 milioni di ascoltatori nel giorno medio, riporta il comunicato stampa. Ha un format basato sulla musica italiana, è titolare del canale televisivo Radio Italia TV e organizza importanti eventi, quali concerti  e tour musicali. Ha un pubblico composto principalmente da donne (60%) ed è molto attiva sui social network.

La sua proposta editoriale e il suo profilo di pubblico sono fortemente complementari a quelli delle emittenti del Gruppo guidato dall’amministratore delegato Monica Mondardini, che con l’acquisizione di questa partecipazione si rafforza in un comparto che da anni vede crescere i fatturati pubblicitari in controtendenza nel panorama dei media tradizionali.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.