FremantleMedia aumenta il suo investimento di Divimove

L’operazione permette alla società di ampliare il team e aprire nuove sedi locali Divimove in tutta Europa. La quota di FremantleMedia in Divimove rimane al 75%

di Caterina Varpi
10 marzo 2017
logo_Divimove

FremantleMedia ha comunicato un suo ulteriore investimento in capitale in Divimove. Questo passo permette ai fondatori del network di rimanere al timone per almeno altri due anni, continuando ad accompagnare la crescita della società. La quota di FremantleMedia in Divimove rimane al 75%.

Divimove è stata fondata nel 2012 da Brian Ruhe (CEO), Philipp Bernecker (CMO), e Sebastiaan van Dam (CAO) come network multicanale per poi divenire una media company digitale, gestendo social influencer del livello di Enzo Knol, il più popolare YouTuber olandese, Sallys Welt, responsabile del più grande food channel tedesco su YouTube, Nikkie Tutorials, il cui video virale “The Power of Makeup” l’ha resa famosa in tutto il mondo, e Leonardo Decarli, uno dei vlogger italiani più seguiti. Divimove gestisce un grande network di influencer in Europa, con oltre 1.200 partner e 350 milioni di fan nei social media in Germania, Spagna, Paesi Bassi, Italia, Polonia e Francia, che generano 1,5 miliardi di visualizzazioni al mese.

La sua agenzia creativa interna, Brandboost, permette ai brand internazionali di costruire community e interagire con il proprio target mettendo a punto strategie di video digitali sostenibili e producendo contenuti brandizzati creativi. Il team dell’agenzia annovera tra i propri clienti Volkswagen, Ubisoft, Coca Cola, Puma, Gillette, Nestlé e altri nel mondo del video marketing online su tutte le piattaforme pertinenti tra cui YouTube, Facebook, Instagram e Snapchat. Questo investimento consente ai fondatori di continuare a guidare la società nella sua crescita. I progetti specifici prevedono lo sviluppo di strumenti di media buying più sofisticati e di tool per la performance dei brand nonché il lancio di nuovi flussi di revenue come gli eventi dal vivo e la pubblicazione di libri.

«Siamo elettrizzati di aprire questo nuovo capitolo così pieno di opportunità per i nostri talentuosi social influencer, per i brand partner e per il nostro team. L’investimento ci permette di perseguire la nostra strategia di solida crescita ampliando il nostro team e aprendo nuove sedi locali Divimove in tutta Europa. La nostra visione è di costruire una media company digitale contemporanea che sia la prima nel suo genere, e di dare forma al futuro del video online», commenta Brian Ruhe, Ceo e cofonatore di Divimove.

Divimove lavorerà ancora più strettamente con RTL Digital Hub, il gruppo di società digitali detenuto dalla casa madre di FremantleMedia, RTL Group, potenziando le opportunità creative e commerciali aziendali. Il gruppo comprende StyleHaul, network mondiale di beauty e moda, BroadbandTV, il più grande MPN al mondo, e la piattaforma di programmatic ad SpotX. Divimove sarà ora pienamente consolidata nei bilanci di RTL, contribuendo significativamente agli introiti digitali di FremantleMedia per il 2017.

L’accordo poggia sul successo già ottenuto da FremantleMedia in campo digitale: è presente sulla piattaforma più di qualsiasi altro produttore, network TV o studio cinematografico del mondo, con più di 270 canali, quasi 40 milioni di abbonati e 19 miliardi di visualizzazioni video solo nel 2016. Le sue proprietà contano 228 milioni di fan su YouTube, Facebook, Twitter e Instagram e comprendono brand televisivi come i format Got Talent e X Factor, e proprietà intellettuali originali quali The Football Republic e Munchies. FremantleMedia detiene anche Ludia, la società digitale i cui giochi sono stati scaricati 60 milioni di volte nel mondo con una media di 2 milioni al giorno di utenti attivi.

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.