Francesco Benucci è il nuovo direttore comunicazione e relazioni esterne del Gruppo 24 ORE

Napoletano, 51 anni, lascia la caporedazione centrale del Sole 24 Ore, ruolo che ha ricoperto negli ultimi due anni

di Caterina Varpi
09 marzo 2015
Francesco-Benucci-Gruppo-24-ore

 

Francesco Benucci è stato nominato direttore comunicazione e relazioni esterne del Gruppo 24 ORE. L’interim della direzione comunicazione era stato assunto dall’amministratore delegato Donatella Treu dopo che Alfonso Dell’Erario aveva lasciato l’incarico a dicembre.

Napoletano, 51 anni, sposato con due figli, lascia la caporedazione centrale del Sole 24 Ore, ruolo che ha ricoperto negli ultimi due anni. Da fine 2003  è stato inviato del Sole 24 Ore, periodo nel quale ha anche coordinato la realizzazione del Dorso Sud. In precedenza ha svolto l’incarico di portavoce del Presidente di Confindustria per tre anni.

Giornalista professionista dal 1993, collabora con diversi quotidiani. Da giugno 1997 entra in RCS MediaGroup in qualità di responsabile dei servizi economici del Corriere del Mezzogiorno, allegato campano al Corriere della Sera. A dicembre 2000 partecipa all’avvio della redazione pugliese del Corriere del Mezzogiorno. Da settembre 1999, nell’ambito dello stesso gruppo, gli viene affidato coordinamento, realizzazione e responsabilità del CorrierEconomia del Corriere del Mezzogiorno.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.