Forbes Italia debutta in edicola e online

Blue Financial Communication ha ottenuto lo scorso aprile la licenza per la pubblicazione del celebre magazine

di Lorenzo Mosciatti
23 ottobre 2017
forbes

Forbes Italia debutterà domani in edicola e online.

La copertina del primo numero ha per protagonista James Ferragamo in uno scatto realizzato in esclusiva da Oliviero Toscani. Al centro della prima uscita figurano infatti i protagonisti della moda italiana. Il magazine conterrà anche il ranking del valore delle squadre di calcio europee, la classifica delle prime 100 celebrities al mondo e gli emergenti italiani, i consigli per chi vuole vivere alcune delle città più cool del pianeta.

Forbes Italia, diretto da Alessandro Rossi, è proposto ai lettori al prezzo di 3,90 euro e sarà diffuso nelle edicole italiane, della Svizzera italiana e di Monte Carlo. Tra gli inserzionisti, la gestione della pubblicità è interna, figurano Bmw, Audi, Alfa Romeo, Peugeot, Land Rover, Ferrovie dello Stato, Telecom, Eni, Brunello Cucinelli, Fidelity, solo per citarne alcuni.

“Siamo felici di poter annunciare che le promesse fatte solo pochi mesi fa al mercato, ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti, si stanno realizzando”, ha detto Denis Masetti, presidente di Blue Financial Communication. “A seguito dell’accordo pluriennale stipulato il 27 aprile con la casa editrice Forbes Media ha preso il via la produzione dei vari media che costituiscono il progetto editoriale in accordo con il prestigioso partner americano: magazine, digital ed eventi con le prime soddisfazioni”.

Contestualmente al lancio del magazine cartaceo sarà online anche il nuovo sito Forbesitalia.com, diretto da Marco Barlassina. L’obiettivo dell’editore è raggiungere 1 milione di utenti unici al mese con oltre 5 milioni di pagine viste.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.