Eurosport, PyeongChang 2018 in diretta in ogni istante

Il network di Discovery garantirà 900 ore di diretta grazie ai canali televisivi pay e al servizio di streaming Eurosport Player

di Andrea Salvadori
06 febbraio 2018
Eurosport

Quattrocento ore di diretta sui canali Eurosport 1 e 2 (su Mediaset Premium), 900 ore considerando anche la copertura attraverso la piattaforma di streaming Eurosport Player. Il network di Discovery si prepara seguire i Giochi Olimpici Invernali, in programma dal 9 al 25 febbraio a PyeongChang, in Corea del Sud, con una copertura multimediale che abbraccerà la televisione, le piattaforme digitali e i social network.

Il 9 febbraio prenderà il via la programmazione di Eurosport, la prima avventura olimpica per il canale dopo l’acquisizione dei diritti europei per i Giochi 2018-2024, con la diretta alle 11.30 su Eurosport 1 della cerimonia di apertura e dell’accensione del braciere olimpico. A partire dal 10 febbraio partirà il palinsesto che accompagnerà gli spettatori per tutta la manifestazione: tutti i giorni le competizioni più importanti saranno trasmesse in diretta dall’1.30 di notte fino alle 16.00, sempre su Eurosport 1.

Per seguire le competizioni, sia dallo studio di Milano, sia in diretta da PyeongChang, Eurosport schiera una squadra di giornalisti, tra cui Alessandro Acton ed Ettore Miraglia, e di sportivi, a partire da Giorgio Rocca, Elisa Di Francisca, Karen Putzer e Gabriella Paruzzi. 

Sul fronte digitale, i Giochi saranno in diretta in ogni istante grazie ad Eurosport Player, il servizio di streaming a pagamento del gruppo «che ha già superato i 100.000 abbonati», spiega Alessandro Araimo, EVP general manager Discovery Italia. «Uno dei nostri obiettivi è proprio far crescere grazie ai Giochi la nostra offerta digitale. Così come incrementare gli ascolti dei canali Eurosport, reduci da un bienno con audience in aumento di oltre il 60% e con un conseguente aumento della raccolta» di cui si occupa la concessionaria interna Discovery Media. I Giochi vivranno quindi sui canali social di Eurosport Italia, sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter con strilli, articoli, fotografie e video.

«Sono convinto che la sfida di una media company come Discovery sia quella di trovare il giusto equilibrio tra mondo lineare e piattaforme digitali», prosegue Araimo. «Solo in questo modo saremo in grado di fornire una reale visione di contenuti integrata e segmentare le audience a seconda dei target».

I Giochi Olimpici Invernali saranno proposti in chiaro in Italia dalla Rai, a cui Discovery ha venduto i diritti per 100 ore di trasmissione, mentre Tim, in qualità di Official Mobile Broadcaster, proporrà news, highlights e contenuti video ai clienti Tim Mobile sull’applicazione di Eurosport. I clienti Timvision potranno anche seguire in diretta i Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018 con Eurosport Player.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.