Discovery, potenziato il ruolo di Marinella Soldi

La manager assumerà l’incarico di Emea Chief Strategy Officer che va ad aggiungersi a quello di Managing Director per il Sud Europa

di Caterina Varpi
30 novembre 2017
Marinella Soldi
Marinella Soldi

Marinella Soldi assumerà per Discovery l’incarico di Emea Chief Strategy Officer, che si aggiunge alla sua attuale posizione di Managing Director per Discovery Southern Europe, ovvero Italia, Francia, Spagna e Portogallo.

Grazie allo sviluppo del business italiano, per cui Discovery è diventato una delle tre maggiori emittenti televisive in Italia, Marinella Soldi ricoprirà un nuovo ruolo alla guida della funzione di Consumer Insights & Product Development il cui compito consiste nell’analizzare le preferenze del consumatore e nello sviluppo di nuovi prodotti per Discovery per l’Europa, Middle East ed Africa, oltre a gestire l’organizzazione e sviluppo contenuti di Discovery anche a livello internazionale.

JB Perrette, Presidente di Discovery Networks International, ha dichiarato: «Marinella è una grande pioniera ed è stata uno dei nostri più grandi leader creativi per oltre otto anni. Ha saputo cogliere un’importante sfida all’inizio della sua carriera in Discovery cambiando la nostra strategia in Italia da una piccola pay-TV, seppur di successo, al lancio e alla creazione di un grande business gratuito con canali popolari come Real Time, Dmax e Nove. Questa strategia e questo focus, uniti ad una profonda conoscenza del consumatore, ha portato l’Italia ad essere uno dei nostri più grandi mercati. Lo spirito innovativo, il pensiero strategico, il senso degli affari e la leadership creativa di Marinella saranno estremamente preziosi per i nostri business in tutta l’area Emea».

Sotto la guida di Marinella Soldi, le attività di Discovery Southern Europe sono aumentate fino a sviluppare un portafoglio di 30 canali e due servizi di streaming che registrano oltre 110 milioni di spettatori al mese. I recenti risultati includono, riporta il comunicato, la crescita a due cifre di Dplay, il servizio di streaming di intrattenimento di Discovery in Italia, il lancio sempre nel nostro Paese di Nove, canale di intrattenimento, e il lancio di Dkiss, un nuovo canale lifestyle gratuito rivolto al pubblico femminile in Spagna.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.