Discovery Italia: Alessandro Araimo è il nuovo Executive Vice President General Manager

In precedenza ha lavorato al Gruppo Sole 24 Ore e in Condé Nast oltre a svolgere una lunga carriera nel mondo della consulenza

di Caterina Varpi
20 febbraio 2017
Alessandro_Araimo

Alessandro Araimo, a partire dal primo marzo, assume la carica di Executive Vice President General Manager di Discovery Italia a diretto riporto di Marinella Soldi, President & Managing Director di Discovery Networks Southern Europe. Araimo, in Discovery dal 2014, ricopriva in precedenza il ruolo di SVP & Chief Operating Officer di Discovery Southern Europe.

Marinella Soldi, President & Managing Director di Discovery Networks Southern Europe, ha commentato, come riporta la nota stampa: «Sono lieta di nominare Alessandro Araimo General Manager per l’Italia. Alessandro ha contribuito a rendere la nostra Region una delle più rilevanti e innovative all’interno di Discovery. L’Italia è uno dei top market del gruppo e Alessandro è la persona giusta per affrontare le sfide di un paese sempre più competitivo e, allo stesso tempo, ricco di nuove opportunità».

Alessandro Araimo, classe 1970, prima dell’arrivo in Discovery ha lavorato come Direttore Generale al Gruppo Sole 24 Ore con delega sulla divisione Education, Events & Services, mentre in precedenza ha ricoperto il ruolo di Vice President Business Development in Condé Nast. Ha svolto una lunga carriera nel mondo della consulenza – in particolare nel settore media e Tlc – lavorando in Roland Berger, Value Partners, Bain&Co e all’interno di Fininvest. Dall’aprile 2015, inoltre, Araimo è membro del Consiglio di Amministrazione di Auditel mentre nei giorni scorsi è stato nominato Vice Presidente di Confindustria Radio Televisioni.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.