Dailymotion lancia il formato video pre-roll verticale

Gli spot, che possono essere saltati, hanno una durata massima di 30” e sono stati progettati per essere integrati in modo semplice all’interno dell’esperienza di navigazione dell’utente

di Caterina Varpi
19 dicembre 2016
dailymotion-pre-roll-verticale

Dailymotion, la piattaforma globale di video con più di tre miliardi di views e più di 300 milioni di utenti unici al mese, presenta un nuovo modo alle aziende per raggiungere i propri utenti su mobile grazie ad un nuovo formato, il video pre-roll verticale instream.

Questa nuova generazione di pre-roll permette agli investitori di trasmettere i loro spot in modalità verticale e di trarre pieno vantaggio dalla superficie dello schermo dello smartphone.

Quando l’utente fa partire un video su Dailymotion, si carica lo spot che si espande nel formato verticale e inizia la riproduzione a schermo intero. L’utente può saltare il video e sfruttare altre funzioni come l’approfondimento con ulteriori dettagli.

I filmati della durata massima di 30” sono stati progettati per essere integrati in modo semplice all’interno dell’esperienza di navigazione dell’utente.

A differenza degli interstitial verticali, che coprono improvvisamente i contenuti presenti sulle pagine per device portatili, o formati nativi e outStream verticali, il pre-roll verticale è inserito nella stessa posizione di un pre-roll standard e si adatta perfettamente allo schermo.

Questo nuovo formato è disponibile attraverso la vendita diretta e sarà rilasciato attraverso la vendita programmatica entro l’inizio del 2017.

Ecco la demo:


First-ever Vertical-Roll di dailymotionadvertising

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.