Cucchiaio inaugura la sezione di ricette Gluten Free e chiude i 6 mesi con raccolta a +6%

Tra gennaio e giugno il sito ha registrato una crescita del 79% degli utenti unici mensili e del 68% delle pagine viste. Bene anche i ricavi mobile che crescono del 76% e di quelli legati gli speciali adv (+25%)

di Teresa Nappi
19 luglio 2017
SenzaGlutine_HP-Cucchiaio

Cucchiaio.it, tra i brand principali del Gruppo Editoriale Domus insieme a Quattroruote, cresce ed evolve: il primo semestre 2017 chiude con un risultato molto positivo e con la nascita di una nuova sezione, interamente dedicata alle ricette gluten free.

Con 3,7 milioni di visite (+77% vs 2016), 3 milioni di utenti unici (+79% vs 2016) e 8,6 milioni di pagine viste media mese (+68% vs 2016), Cucchiaio.it archivia un ottimo primo semestre 2017 confermando la crescita e dimostrandosi, ancora una volta, il sito più amato dai veri foodlovers.

Anche lato advertising, il sito conferma di godere di ottima salute: il trend della raccolta gennaio – giugno 2017 segna un +6% rispetto lo stesso periodo dell’anno passato con una crescita del 76% dei ricavi mobile. I ricavi degli speciali pubblicitari crescono del 25%.

Un sito vivo, attuale, dinamico, coinvolgente e al passo con i tempi: a confermarlo è la nascita della nuova sezione di ricette “Senza Glutine” frutto della collaborazione con la scuola professionale CAST Alimenti, che per l’occasione ha messo a disposizione l’esperienza pluriennale di due docenti d’eccezione come lo chef Nicola Michieletto e il pasticcere Gabriele Bozio, professionisti esperti nella materia che hanno legato la loro passione per il buon cibo all’attenzione per la salute e che, per Cucchiaio.it, hanno creato delle ricette ad hoc per gli amanti sia del dolce che del salato.

Duplice, e condiviso, l’obiettivo dell’intera operazione: da un lato fornire una consulenza affidabile, didattica e dettagliata capace di orientare e sfatare falsi miti di un tema oggi quanto mai discusso e attuale, dall’altro dimostrare che anche in assenza di glutine, può e deve essere mantenuto quel piacere di cucinare, e di mangiare, di cui Cucchiaio d’Argento in tutte le sue declinazioni è da sempre portavoce.

La novità presentata per Cucchiaio.it anticipa due operazioni dichiarate in cantiere a inizio anno dal Gruppo e previste per l’ultima parte del 2017 (leggi qui l’articolo di marzo 2017 dedicato a Editoriale Domus): il restyling di Quattroruote e il rilancio del sito di Domus finalizzato all’ampliamento del suo target di riferimento.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.