Citynews affida a smartclip la pubblicità video in esclusiva

Smartclip, player di riferimento per la distribuzione di video advertising multi-piattaforma, gestirà l’inventory video per desktop, m-site e App delle testate del gruppo, che registra 46 milioni di visite ogni mese e vanta un’audience fortemente geolocalizzata e targettizzabile in base alle aree d’interesse

di Lorenzo Mosciatti
04 novembre 2014
Luca di Cesare
Luca di Cesare

Smartclip, la piattaforma internazionale per brand e video advertising multi-screen, annuncia oggi l’accordo con Citynews, piattaforma di informazione online attiva in 40 province Italiane, per la gestione in esclusiva dell’inventory video per desktop, m-site e App delle testate del gruppo.

Citynews, network online di informazione partecipativa che registra 46 milioni di visite ogni mese ed oltre 360.000 utenti registrati con più del 60% del traffico proveniente da mobile (fonte Google Analytics), ha scelto smartclip per ottenere una monetizzazione degli spazi multimediali di tutte le testate del Gruppo Citynews attraverso qualsiasi tipo di device: desktop, mobile e app.

Gestendo in esclusiva l’inventario video su ogni tipo di piattaforma digitale, smartclip, si legge in una nota “consentirà agli inserzionisti di Citynews di entrare in contatto con la propria audience attraverso i diversi device, raggiungendola ovunque con contenuti coinvolgenti e garantendo nuove opportunità per la pianificazione e un’ottimizzazione efficiente degli investimenti pubblicitari“.

Con questa nuova partnership, oltre ad ampliare il proprio network di editori, smartclip consente agli inserzionisti di entrare in contatto con un’audience altamente geolocalizzata e targettizzata in base alle aree di interesse.

«Siamo molto soddisfatti di annoverare nel nostro network di editori Citynews, player di riferimento di informazione partecipativa in Italia. Alcune delle testate cittadine di Citynews sono ormai da tempo stabilmente ai primi posti nelle classifiche di audience con percentuali di penetrazione sulla popolazione attiva di gran lunga superiori al 50%. Questa partnership strategica pertanto concorre ad ampliare la nostra offerta commerciale rendendola ancora più interessante per gli inserzionisti e i centri media che affidandosi a smartclip possono raggiungere il preciso target di riferimento geolocalizzato», afferma Luca Di Cesare, managing director di smartclip Italia.

Citynews, progetto editoriale avviato nel 2010 dai due veterani del web Luca Lani e Fernando Diana, offre ai lettori un’innovativa piattaforma attraverso la quale pubblicare notizie, problemi, informazioni, contributi multimediali sulla propria città in tempo reale. Il successo del modello Citynews ha spinto con sempre maggior forza e frequenza gli inserzionisti, anche locali, ad avvicinarsi ed investire sul web in alternativa ai mezzi tradizionali.

da sinistra: Ferdinando Diana e Luca Lani

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.