Corriere dello Sport e Tuttosport: direttori in diretta su Facebook per coinvolgere i lettori

I Direttori dei due quotidiani sportivi, seguiti dai capiredattori e dai giornalisti, approfondiscono con collegamenti brevi e mirati i loro temi di competenza, su cui gli utenti sono chiamati a fare domande in diretta

di Caterina Varpi
17 luglio 2017
CDS_Dirette-FB

È iniziato i primi di giugno il nuovo percorso di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport che, tra le altre cose, puntano a rendere il contatto con il lettore più stretto. È in questa ottica che i due quotidiani sportivi lanciano una nuova attività social, iniziando a comunicare direttamente con i lettori anche tramite dirette sulle loro pagine Facebook.

Vengono allo scoperto i volti delle firme che da sempre animano le testate dei loro contenuti. I Direttori Vocalelli (Corriere dello Sport-Stadio) e De Paola (Tuttosport) prima di tutti, seguiti dai capiredattori e dai giornalisti, per approfondire con collegamenti brevi e mirati i loro temi di competenza, su cui gli utenti sono chiamati a fare domande in diretta.

Le dirette Facebook per entrambe le testate sono quotidiane, i giornalisti ogni giorno danno appuntamento sul quotidiano ai lettori sulla rispettiva pagina della piattaforma per l’approfondimento del giorno. La prima di una lunga serie di iniziative per coinvolgere gli utenti delle testate. Tra queste la presenza dei giornalisti impegnati in trasferte per offrire agli utenti uno sguardo diretto con contributi video esclusivi.

Accanto a queste iniziative anche la presentazione in 180” ogni giorno del quotidiano del giorno successivo. Ogni sera sui siti Corrieredellosport.it e Tuttosport.com e spesso sulle rispettive pagine Facebook vengono caricati dei brevi video (180”) in cui i Direttori o altri giornalisti svelano rapidamente agli utenti i temi principali del quotidiano del giorno seguente.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.