Il Corriere della Sera lancia il settimanale Buone Notizie

Appuntamento in edicola ogni martedì con il nuovo inserto sul mondo del volontariato

di Lorenzo Mosciatti
12 settembre 2017
buone-notizie-corriere

A partire dal 19 settembre il Corriere della Sera sarà in edicola ogni martedì con un nuovo inserto settimanale gratuito, Buone Notizie – L’impresa del bene.

Buone Notizie nasce all’indomani della riforma che dà una nuova immagine, un nuovo ordinamento e nuove prospettive al mondo del volontariato, che comprende più di 300.000 organizzazioni e coinvolge oltre 7 milioni di cittadini che dedicano tempo all’impegno in tutti gli ambiti: assistenza, salute, accoglienza, istruzione, welfare, sport, cultura, attività produttive, tutela del paesaggio.

Ogni settimana Buone Notizie parlerà di associazioni, fondazioni, cooperative, scuole, centri di ricerca, società sportive, e si occuperà anche delle aziende che sempre più cercano di fare impresa con la logica della responsabilità sociale, direttamente o promuovendo l’attività dei propri dipendenti.

L’editore Urbano Cairo spiega così l’iniziativa: “Il martedì del Corriere della Sera sarà impreziosito da Buone Notizie, una testata di cui siamo orgogliosi per il suo portato etico oltre che informativo. Dopo le riforme editoriali di Io Donna e Sette, con la nascita di Buone Notizie continuiamo ad arricchire e potenziare l’offerta del Corriere della Sera, con l’obiettivo di dare ai lettori più volte la settimana dei supplementi di altissima qualità: i due magazine, la Lettura e L’Economia e ora questo nuovo dorso che va a raccontare un mondo straordinario, del quale finora si sa troppo poco”.

La responsabilità della nuova testata è assegnata a Elisabetta Soglio. La nuova testata nasce con il sostegno e la collaborazione della Fondazione Corriere della Sera.

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.