Claudio Bisio testimonial della nuova Tv8 di Sky. (Per ora) la scritta Mtv resta nel logo

Con il refresh della brand identity, il varo del sito dedicato e la partenza dei promo, Sky accelera il nuovo corso del canale, che stasera vede il debutto di Hell’s Kitchen

di Simone Freddi
08 gennaio 2016
Bisio-tv8-Mtv-Sky
Uno dei Promo

E’ un testimonial d’eccezione come Claudio Bisio ad annunciare la nascita della nuova Tv8 targata Sky, che oggi – non a caso l’8 gennaio – compie un passo in avanti tangibile nel suo progetto di creare un canale generalista sul DTT nella privilegiata posizione storicamente occupata da MTV, dopo averne acquisito ad agosto la frequenza da Viacom e a settembre la raccolta pubblicitaria.

Per ora, contrariamente ad alcune indiscrezioni circolate su internet, nel nuovo logo inaugurato stamattina dalla rete la scritta MTV è ancora visibile, ma è questione di tempo (e di Agcom). Non se ne trova invece traccia sul nuovo sito dedicato www.tv8.it e, in questo senso, il claim dei nuovi promo che puntano a dare una forte identità visiva al nuovo corso del canale – il quale stasera vede il debutto di Hell’s Kitchen in prima serata – “Vedrai solo 8” suonano profetici.

Gli spot di lancio, la cui creatività è stata sviluppata da Costanza Bombarda, creative manager dei canali free di Sky, andranno in onda su Mtv8, Cielo e SkyTg24 e vedono l’impegno di Claudio Bisio, che enfatizza così il suo coinvolgimento come “volto Sky”, dopo essere approdato quest’anno alla corte di Murdoch.

L’ex conduttore di Zelig su Mediaset non solo quest’anno è tornato in giuria ad Italia’s got talent con Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano, ma sta lavorando ad un nuovo talent show, Comedy Challenge, in cui compierà un viaggio per l’Italia a caccia di giovani comici. Il nuovo show andrà presto in onda su SkyUno.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.