Ciaopeople, 10 video e 32 articoli sulla coesione europea

Il gruppo editoriale a capo di Fanpage.it, The Jackal e Cookist, si è imposto nella gara della Commissione Europea

di Lorenzo Mosciatti
21 maggio 2018
fanpage

Ciaopeople si è aggiudicato la gara della Commissione Europea e curerà un piano redazionale di contenuti volti a informare i cittadini in merito alla politica di coesione promossa dalla stessa commissione.

Ciaopeople, il gruppo editoriale a capo di Fanpage.it, The Jackal e Cookist, avrà quindi il compito di raccontare quali iniziative sono state attuate sul territorio italiano proprio grazie ai fondi europei, con l’obiettivo di ridurre le disparità tra le varie aree del paese in termini di sviluppo e opportunità.

“Let’s Be Europe”, questo il progetto con cui Ciaopeople ha vinto la gara, si concretizzerà nel corso di dodici mesi con la produzione di 10 video e 32 articoli editoriali che illustreranno le iniziative di miglioramento e trasformazione  intraprese grazie ai fondi. Opere di restauro e di bonifica, miglioramento delle infrastrutture, fornitura di strumentazione e una particolare attenzione alle attività di inclusione, formazione e aiuto ai migranti.

Tutti i contenuti confluiranno in un’apposita sezione su Fanpage.it e saranno postati sulle 20 pagine Facebook della testata. Proprio la distribuzione social costituirà un plus all’iniziativa di comunicazione, poichè le informazioni saranno veicolate ad una community con 46 milioni di fan e saranno oggetto di engagement, condivisione, discussione e confronto.

Il plus di “Let’s Be Europe” sarà la capacità dei video e degli articoli prodotti di coinvolgere il pubblico e stimolarlo all’espressione della propria opinione. Fanpage.it ospiterà #Unastoriafanpage, una sezione ad hoc dove confluiranno i feedback degli utenti in merito ai temi presentati. Commissione Europea potrà così raccogliere i feedback dei cittadini e farne tesoro.

“La partnership con la DG Regio della Commissione Europea è un ulteriore passaggio nel percorso di crescita di Fanpage.it”, commenta Giorgio Mennella, Sales Director di Ciaopeople. “Avere la possibilità di raccontare le storie positive del nostro paese è una delle cose che ci rende fieri del nostro lavoro, e farlo al fianco dell’Unione Europea ci dà un’ulteriore spinta a migliorare”-

 

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.