Ciaopeople apre una nuova sede a Roma. La pubblicità cresce nel 2016 del 50%

Con la nascita della nuova struttura, si rafforzerà anche il team del gruppo dedicato alle soluzioni pubblicitarie, grazie all’ingresso di Giusy Cappiello​ in qualità di Sales Coordinator Area Centro Sud

di Caterina Varpi
11 gennaio 2017
ciaopeople-roma

Continua l’espansione di Ciaopeople con l’apertura di una nuova sede operativa a Roma. Situata nel cuore del quartiere di via Veneto, in Via Piave, 8, con ampi spazi moderni e funzionali, sarà operativa tra poche settimane.

«Roma è la naturale evoluzione della costante crescita del Gruppo. La presenza in prima linea nella capitale ci permette di presidiare quella fetta di mercato, media ed editoriale, strategica per il perseguimento degli obiettivi di Ciaopeople», dice Giorgio Mennella, Direttore di Ciaopeople Advertising​, che parla della crescita del Gruppo, a cui, secondo indiscrezioni riportate a novembre (leggi l’articolo dedicato), sarebbe interessata Discovery Italia: «Anche il 2016 per Ciaopeople si è chiuso con un fortissimo tasso di crescita, oltre il 50% per la concessionaria interna. Il 2017 prevede un’ulteriore impennata con l’ingresso nel team della unit romana e della unit Studios» (guarda la video intervista a Giorgio Mennella sugli Studios).

giorgio-mennella-engage-conference
Giorgio Mennella

Con la nascita della nuova struttura, si rafforzerà anche il team del gruppo dedicato alle soluzioni pubblicitarie, grazie all’ingresso di Giusy Cappiello​ in qualità di Sales Coordinator Area Centro Sud. Si occuperà di gestire la forza vendita e la politica commerciale dell’area Centro Sud, puntando sui prodotti di punta del Gruppo, ossia audience targeting e branded content, grazie alla capacità produttiva e distributiva di Ciaopeople.

La manager, che ha lavorato in precedenza in strutture come Skuola.net e Tag Advertising, commenta così il suo ingresso: «Sono molto orgogliosa ed entusiasta di entrare a far parte di Ciaopeople, una delle più innovative realtà editoriali nel campo digitale italiano, che ha fatto della produzione multimediale di contenuti di qualità e della sua distribuzione su un bacino di oltre 16 milioni di utenti fidelizzati la sua arma vincente. In Ciaopeople ho trovato un team coeso e di grande professionalità, una grande attenzione alle esigenze dei clienti, una profonda cura del prodotto e della qualità dei contenuti, tutti presupposti che ci permetteranno di raggiungere nei prossimi mesi obiettivi sempre più stimolanti».

giusy-cappiello
Giusy Cappiello

«L’apertura della sede di Fanpage.it di Roma rappresenta senz’altro una conferma importante dei risultati raggiunti fino ad ora, allo stesso tempo si tratta di uno step fondamentale che rispetta la crescita costante del nostro media. Roma, Milano e Napoli costituiscono l’asse naturale del paese, nonché gli snodi nevralgici attraverso i quali inserirsi nel dialogo con le istituzioni nazionali», dichiara Francesco Piccinini​, direttore responsabile di Fanpage.it.

Aggiunge Adriano Biondi​, capo servizi politica: «Roma è il centro nevralgico della vita politica e istituzionale italiana, oltre che luogo simbolo per il sistema dell’informazione e della produzione di contenuto. In questi anni abbiamo cercato di raccontare in modo diverso e originale il cambiamento della politica, in particolare nel rapporto con i cittadini e nell’utilizzo dei “nuovi media”, dunque avere un punto di riferimento sul territorio romano ci consentirà non solo di ampliare l’offerta informativa e continuare nel percorso di crescita del giornale, ma anche di proseguire sulla strada della sperimentazione di nuovi linguaggi e di nuove forme di comunicazione con i nostri lettori».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.