I centri media sostengono il beauty contest di IAB Italia

Per le agenzie media associate di Assocom, Dentsu Aegis Network, Havas Media e Omnicom Media Group, oltre a GroupM e Publicis Media, l’iniziativa dell’Associazione sarà una leva strategica per generare valore e garantire trasparenza nel mercato pubblicitario

di Caterina Varpi
12 febbraio 2018
brand-safety-IAB-Beauty-Contest

Le agenzie media di Assocom, insieme a GroupM e Publicis Media hanno manifestato a IAB Italia il loro supporto alla costruzione di un sistema di certificazione della qualità dei bacini pubblicitari online, attraverso la definizione e la misurazione degli opportuni parametri e la verifica del rispetto delle linee guida IAB.

Il tema della qualità nell’ambito dell’online advertising è cruciale, sia per attirare nuovi investimenti sia per fornire agli utenti un’esperienza di fruizione sempre più appagante. A questo proposito IAB Italia ha recentemente aperto un Beauty Contest volto a selezionare uno o più partner per la realizzazione del progetto (leggi l’articolo).

L’impegno di IAB Italia si focalizza su un duplice obiettivo. Da un lato, favorire la trasparenza del mercato e la disponibilità di dati certificati che garantiscano agli investitori pubblicitari l’efficacia della loro comunicazione su Internet. Dall’altro, definire un sistema che consenta a tutti i player di competere equamente, dando evidenza dei risultati raggiunti in termini di cura dei contenuti, layout e qualità della propria audience.

I centri media ritengono che questi nuovi strumenti si aggiungeranno alle altre iniziative già in essere, come il libro bianco sviluppato in partnership con UPA, volte a creare fiducia negli investitori, ampliando ulteriormente il portafoglio di offerte a loro disposizione per raggiungere le audience Internet italiane, contraddistinte da alti tassi di viewability e brand safety, bassi tassi di traffico fraudolento e basso utilizzo di adblocker rispetto allo scenario internazionale.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.