Casa.it punta a pubblicità e audience in crescita; focus sul mobile

Obiettivi ambiziosi per la nuova proprietà del portale di annunci immobiliare. Portato intanto a termine il “management buyout” guidato da Luca Rossetto con il sostegno di Oakley Capital Private Equity

di Lorenzo Mosciatti
02 febbraio 2017
ok-casa_it-luca-rossetto
Luca Rossetto

Si è conclusa oggi con esito positivo l’operazione di management buyout del 100% delle quote dei portali operartivi nel settore immobiliare in Italia, con Casa.it, e in Francia e Lussemburgo, con atHome, guidata da Luca Rossetto e dal team manageriale (qui l’articolo dedicato).

Le attività rilevate sono state acquisite dalla capogruppo, Rea Group, con il sostegno di Oakley Capital Private Equity, con Mediobanca in qualità di advisor finanziario.

A determinare la scelta del fondo Oakley Capital, si legge nella nota, “le forti opportunità di crescita, insieme alla qualità ed expertise del management team e a uno spiccato interesse per il settore immobiliare online”.

Il team manageriale, composto da Luca Rossetto, Ceo di Casa.it, Tim Pittevils, Ceo di atHome, Julian Kavanagh, Cfo, e Mario Capocaccia, Head of Product & Delivery, si concentrerà quindi sulle attività di sviluppo del brand e degli obiettivi chiave, che comprendono l’espansione della tecnologia proprietaria e di una piattaforma mobile. Lo scopo è offrire agli utenti una ancor miglior esperienza di navigazione e ricerca, che comprenda tutti i device, dalla app per mobile alla versione desktop per pc.

Lo sviluppo della piattaforma consentirà, segnala sempre la nota, “significative prospettive di crescita, sia per quanto riguarda il core business, sia per il conseguente aumento della quota di mercato, dell’audience e dei ricavi pubblicitari”.

Fondato nel 1996, Casa.it è il secondo player in Italia tra i portali immobiliari. Il mercato italiano della proprietà immobiliare residenziale si aggira intorno ai 75 miliardi di euro/anno, mentre la quota di mercato dei portali online del settore è attesa a una forte crescita, di pari passo con lo sviluppo del mercato stesso.

“La conclusione di questa operazione è motivo di grande orgoglio per tutto il team, rappresentando, allo stesso tempo, una sfida a proseguire nel percorso di sviluppo del brand”, commenta Luca Rossetto, Ceo di Casa.it. “Ringraziamo il fondo Oakley Capital per averci supportato in questo progetto, che abbiamo l’ambizione di far crescere con continuità, anche grazie alla loro esperienza e al lavoro di squadra”.

Aggiunge Peter Dubens, Managing Partner di Oakley Capital. “Ci aspettiamo ottimi risultati da questa partnership. L’unione della nostra esperienza nel settore digitale con la visione del management team del gruppo fornisce diverse opportunità di crescita che desideriamo cogliere, a supporto di un ulteriore sviluppo del business. Questa operazione rappresenta una nuova sfida che, siamo certi, porterà a grandi traguardi per entrambi”.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.