Blue Financial Communication lancia ad aprile Asset Class

Un nuovo mensile si appresta ed entrare nell’offerta dell’editore di Forbes Italia

di Lorenzo Mosciatti
06 febbraio 2018
denis-masetti

Un nuovo mensile si appresta ed entrare nell’offerta di Blue Financial Communication, l’editore di Forbes Italia.

Asset Class, diretto da Andrea Giacobino e coordinato da Andrea Telara, sarà lanciato il prossimo aprile in occasione del Salone del Risparmio di Milano, e sarà dedicato al mondo dell’asset management italiano e internazionale visto dai suoi protagonisti e alla luce delle nuove sfide regolatorie e di mercato: le fabbriche-prodotti, le squadre dei manager che le guidano, i traguardi raggiunti finora e quelli futuri. Asset Class disporrà di un’ampia sezione di analisi e comparazione dei prodotti realizzata grazie alla collaborazione con Morningstar, l’agenzia mondiale di rating dei prodotti di risparmio gestito.

Si allarga dunque la famiglia dei periodici dedicati ai professionisti del mondo dei servizi finanziari editi da Blue Financial Communication, la media digital company quotata all’Aim guidata da Denis Masetti. Asset Class andrà infatti ad affiancare Bluerating, il mensile dei consulenti finanziari, Provate, dedicato al mondo del private banking e Forbese Italia, lanciato lo scorso ottobre.

La casa editrice di via Melchiorre Gioia ha inoltre deciso di rafforzare la propria struttura editoriale con la creazione di una newsroom dedicata alla creazione e allo sviluppo di tutti i prodotti cartacei, online e video targati BFC. Il team si arricchirà presto dell’ingresso di PierEmilio Gadda, giovane ma già affermato giornalista finanziario, specializzato nel personal finance e autorevole collaboratore delle più importanti testate nazionali e di settore.

“La nuova newsroom consentirà di produrre oltre 60 articoli originali al giorno, circa 20 mila in un anno, che andranno ad alimentare i quattro magazine, gli otto siti e le dieci newsletter settimanali della nostra casa editrice, diventata ormai una struttura di comunicazione unica in Italia perchè in grado di coprire tutte le esigenze informative per il mondo della gestione e della distribuzione dei prodotti e servizi finanziari e di affermare così le nostra leadership nell’informazione finanziaria autorevole e di qualità”, spiega Denis Masetti.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.