Barbara Ferrieri fa il suo ingresso in Netflix

Un paio di mesi fa, la manager ha lasciato la poltrona di Communication Director di Discovery Italia. Opererà dalla sede di Amsterdam della streaming tv come Originals Publicity Manager Italia

di Teresa Nappi
14 settembre 2017
Barbara-Ferrieri-Netflix
Barbara Ferrieri

Da Discovery a Netflix. Sta per cominciare una nuova avventura professionale per Barbara Ferrieri, che dal 2 ottobre assumerà l’incarico di Originals Publicity Manager Italia della streaming tv di Reed Hastings.

La manager, operando dalla sede europea di Netflix ad Amsterdam, si occuperà della comunicazione nel nostro Paese e dei rapporti con la stampa riportando ad Alicia Deza, Responsabile Spain & Europe della piattaforma di streaming.

Un paio di mesi fa, Ferrieri ha lasciato l’incarico di Communications Director di Discovery Italia, che ricopriva da inizio 2014.

In Discovery dal 2007 con il ruolo di Pr & Social Media Manager e dal 2013 con il ruolo di Consumer & Digital PR Director, Ferrieri si è sempre occupata della strategia di comunicazione per tutti i canali del gruppo, lavorando a stretto contatto con Marinella Soldi. Oltre a Discovery, Ferrieri vanta una solida esperienza in ambito televisivo, infatti in precedenza ha lavorato come addetta stampa in Sky Italia e prima ancora in Tele+.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.