Antonio Marano a.d. ad interim di Rai Pubblicità

Lo ha deciso il consiglio di amministrazione della Rai

di Lorenzo Mosciatti
11 gennaio 2018
Antonio-Marano
Antonio Marano

Antonio Marano è l’amministratore delegato ad interim di Rai Pubblicità. Lo ha deciso il consiglio di amministrazione della Rai.

Ad Antonio Marano, che di Rai Pubblicità è già presidente dal 2016, spetterà dunque il compito di guidare la concessionaria pubblicitaria in attesa della scelta del successore di Fabrizio Piscopo. Marano è da diversi anni una figura di punta del management della Rai, avendo ricoperto diversi ruoli di prima fila all’interno dell’azienda.

Fabrizio Piscopo ha lasciato la guida di Rai Pubblicità a fine anno. Tra i suoi possibili successori son stati indicati Gian Paolo Tagliavia, attualmente Chief Digital Officer e a.d. di RaiCom, ma con un passato nel mondo delle concessionarie, tra Publitalia e MTV Pubblicità, e nel mondo delle agenzie come ceo di IPG Mediabrands, e Mauro Gaia, attualmente ceo dell’azienda di produzione cinematografica e televisiva Videa.

Rai Pubblicità, secondo indiscrezioni di mercato, avrebbe intanto chiuso il 2017 con una raccolta pubblicitaria di circa 650 milioni di euro, al di sotto degli obiettivi dichiarati a inizio anno di un fatturato di 680 milioni.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.