Alvise Saccomani nuovo socio di Horizon Group

L’Head of Trading in Banor Sim “sposa” il progetto deciso dalla società guidata e fondata da Francesco Fasanaro

di Lorenzo Mosciatti
23 maggio 2018
Alvise-Saccomani
Alvise Saccomani

Dopo aver chiuso con successo il primo funding round privato, la digital agency Horizon Group si prepara all’Offerta Pubblica di Equity Crowdfunding del prossimo 7 giugno raccogliendo nel suo percorso l’adesione di nuovi riconosciuti professionisti. Ultimo solo in ordine di tempo, Alvise Saccomani, attuale Head of Trading in Banor Sim, una delle principali Sim italiane indipendenti specializzata nella gestione di capitali e nella consulenza su grandi patrimoni.

Con una laurea in Economia presso l’Università di Bologna, MSc in Finance presso l’Università di Pisa e Strategy and Leadership ad Harvard Business School, Alvise Saccomani vanta un’esperienza di oltre 10 anni in ruoli di alta responsabilità, nei quali si è specializzato in quantitative trading, asset e risk management. Un profilo professionale di tutto rispetto che raggiunge altri soci entrati di recente a far parte del CdA di Horizon Group in vista del lancio della versione internazionale della piattaforma di aggregazione di contenuti Fidelity House: Giuseppe Bronzino, Sales Director di Smartclip Italia; Marco Valenti, Ceo e Founder della società Moving Up Srl che conta oltre 10 milioni di euro di raccolta pubblicitaria in Italia, leader nel Dooh (Digital Out Of Home); Sebastiano Cappa, Managing Director di Ligatus Italia e membro nel consiglio direttivo di IAB Italia e IAB Europa; Filippo Marcassoli, Cripto Investor con oltre 5 anni di esperienza, attualmente residente in Svizzera, nonché Luca Del Torchio, dirigente in Safilo e figlio del noto Gabriele Del Torchio, ex a.d. di Ferretti Group, Alitalia, Gruppo 24 Ore e Ducati.

Il 7 giugno al via l’Offerta Pubblica di Equity Crowdfunding

L’opportunità di essere tra i prossimi nuovi soci nel progetto FidelityHouse.com ha una data certa, quella del 7 giugno, fissata dalla Consob per l’avvio dell’Offerta Pubblica di Equity Crowdfunding che riguarderà il 10% del capitale di Horizon Group fissato in pre-evalutation a 6,5 milioni di euro – l’hard cap è quindi stabilito a 650.000 euro – a cui seguirà, entro fine anno, una ICO. Con 800 milioni di pagine visitate in Italia, l’interest network Fidelity House, nel diventare internazionale, intende mettere in sicurezza i dati e le monetizzazioni degli utenti che partecipano attivamente alla vita di una delle più importanti e note community UGC (user-generated-content) online.

“L’ingresso di Alvise Saccomani tra i soci riconferma la concretezza e la sostanza reali del nostro progetto che ha alle spalle oltre un decennio di storico consolidato e professionisti a cui il mercato e gli utenti stessi attivi nel nostro circuito riconoscono un’affidabilità elevata”, commenta Francesco Fasanaro, Ceo e Founder di Horizon Group e a capo del progetto di internazionalizzazione del modello di Fidelity House. “Sono questi gli asset per cui stiamo ricevendo continue manifestazioni di interesse e richieste di adesione di cui andiamo fieri”.

horizon-fasanaro

Nel rispetto delle regole indicate dagli enti regolatori del percorso che porta verso una ICO, al Round 1 Privato seguirà infatti un Round 2 con Offerta Pubblica di Equity Crowdfunding e un Round 3 con una ICO; percorso che l’italiana Horizon Group si appresta a svolgere in soli 9 mesi per poter giungere entro il 2019 al lancio globale della piattaforma di aggregazione di contenuti FidelityHouse.com, il cui modello di revenue share con l’utente sarà fondato su una criptovaluta (FidelityCoin che è un token ERC20) e sulla tecnologia blockchain Ethereum per garantire sicurezza e trasparenza nelle valorizzazioni.

“In ottemperanza alla normativa, confermiamo oggi la disponibilità online della landing page in cui è pubblicato il White Paper che costituisce il nostro impegno formale e per legge nei confronti dei nostri soci e di quanti intendono cogliere questa opportunità di investire nel primo progetto in assoluto di innovazione digitale in ambito UCG”, conclude Francesco Fasanaro.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.