Accordo con ComScore per Citynews

I dati di dicembre 2017, testimoniano del consolidamento di Citynews come terzo media digitale italiano nel segmento News/Information

di Caterina Varpi
08 febbraio 2018
Walter Bonanno
Walter Bonanno

Il Gruppo Editoriale Citynews annuncia il suo accordo con comScore.

«Siamo molto soddisfatti di questa scelta – afferma Walter Bonanno, Direttore Generale di Citynews spa – perché siamo convinti che comScore possa offrirci una fotografia completa, obiettiva e soprattutto realistica del mercato in cui opera il nostro Gruppo Editoriale. La rilevazione precisa e dettagliata dell’audience mobile e di quella in App, ad esempio, è per noi un elemento fondamentale nella creazione di strumenti di marketing e comunicazione sempre più efficaci e orientati alla soddisfazione dei nostri partner».

I primi dati ricevuti da comScore, relativi al mese di dicembre 2017, testimoniano del consolidamento di Citynews come terzo media digitale italiano nel segmento News/Information. Il dato Total Audience (traffico desktop, mobile e in App) parla infatti di 15,3 milioni di italiani che ogni mese leggono le edizioni Citynews, che corrisponde quasi al 40% dell’audience totale Internet del nostro Paese. Anche considerando il dato relativo agli utenti unici al mese che leggono le 47 testate del Gruppo da mobile web e App, è pari a 13,4 milioni e posiziona Citynews come terzo player in classifica.

«La nostra posizione nel ranking di audience News a ridosso dei primi due player in Italia – afferma Luca Lani, Ceo di Citynews spa – testimonia i nostri grandi sforzi in termini qualitativi e motiva il riconoscimento dei lettori nei confronti del nostro lavoro».

citynews-comscore

«I dati di Citynews confermano come strategia editoriale in grado di integrare efficacemente tipologia di contenuti e modalità di fruizione consenta ancora di raggiungere un’audience molto elevata – commenta Fabrizio Angelini, Ceo di Sensemakers – comScore Italia. – L’attenzione alle notizie locali combinata con una forte consultazione da mobile rappresenta un asset importante per sfruttare al meglio le opportunità generate dal proximity marketing e dalla geolocalizzazione».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.