3bmeteo, boom di utenti a gennaio: «Un bell’incentivo per gli investitori pubblicitari»

Secondo gli ultimi dati Audiweb, sono oltre 940 mila gli utenti unici al giorno sul sito, +105% sull’anno precedente. Una crescita che si rispecchia anche a livello app

di Rosa Guerrieri
20 marzo 2017
3bmeteo

3bmeteo cresce e raggiunge la massima audience di sempre.

Secondo gli ultimi dati Audiweb (gennaio 2017), sono oltre 940 mila gli utenti unici al giorno sul sito, +105% sull’anno precedente. Una crescita che si rispecchia anche nei dati rilevati sull’uso dell’app di 3BMeteo (dato giorno), con un +175% su gennaio 2016.

«3BMeteo è il centro meteo privato italiano con maggior numero di meteorologi al lavoro, siamo stati i primi a conseguire la certificazione come meteorologi professionisti e aggiorniamo continuamente le app per IOS e Android; pensiamo che il pubblico stia premiando la professionalità con la quale viene svolto il lavoro e l’onestà nel comunicare il dato previsionale», commenta Massimo Bettinelli, amministratore delegato di Meteosolutions S.r.l., società proprietaria del brand 3bmeteo.com. «Può essere questo il motivo per cui 3bmeteo cresce più del doppio dei siti concorrenti, riducendo ulteriormente il gap anche rispetto all’unico sito più cliccato rispetto a noi».

«Questo è un bell’incentivo per gli investitori pubblicitari», che possono confidare nella «sicurezza di un audience garantita e affezionata nel tempo, in continua crescita», proseguono da 3bmeteo. La raccolta pubblicitaria è affidata alla concessionaria WebSystem24, divisione digital della concessionaria System 24 del Gruppo 24 ORE.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno