Display the future: torna l’A-Day, l’evento di 4w Marketplace

Durante l’incontro, in programma a Milano il 23 novembre, sarà presentata una ricerca a cura di 2B research che indaga sull’effettivo punto di vista dell’utente rispetto alla pubblicità digitale

di Caterina Varpi
20 novembre 2017
aday_evento-ok

Mancano pochi giorni all’edizione 2017 dell’A-Day, evento organizzato da 4w Marketplace che quest’anno ha come titolo “Display the future. Universi paralleli. Digitale è reale?“. L’incontro si svolgerà negli spazi della Casa dell’Energia, in Piazza Po, 3, a Milano.

Verranno presentati i risultati di una ricerca appositamente commissionata da 4w MarketPlace a 2B research, che indaga sull’effettivo punto di vista dell’utente rispetto alla pubblicità digitale. Gli studi nell’ambito del marketing sono infatti numerosi, ma l’obiettivo di questa ricerca è quello di capire se i segnali che gli operatori del settore interpretano leggendo i comportamenti digitali dell’utente, quindi spesso desumono sulla base di determinate logiche, corrispondano a ciò che realmente l’utente pensa, alla sua più concreta percezione della comunicazione digitale, dei formati, dei mezzi digitali.

La presentazione si svolgerà nella prima parte della mattinata e sarà a cura di Guido Argieri e Maria Luisa Bionda di B2 research. I risultati verranno poi interpretati e commentati in una successiva tavola rotonda alla quale parteciperanno Debora Peroni, Direttore Marketing di Monrif.net e di Poligrafici Editoriale, Elisabetta Biganzoli, Director – Publishing & Soundtrack di Sugarmusic, Barbara Del Pio, Responsabile Vertical Contents di Iol, Maria Luisa Bionda, founder di 2B research. Moderatore sarà Massimo Pattano, Marketing Manager di 4w.

«Per questa nuova edizione di A-day abbiamo voluto investire in una ricerca che ci permettesse innanzitutto di verificare un ambito che aveva bisogno di essere delineato con certezza – afferma Roberto Barberis, Ceo di 4w MarketPlace. – Leggendo i segnali che ci arrivano dal mercato, è infatti evidente che c’è bisogno di fare chiarezza in molti ambiti del nostro settore, e noi siamo sempre felici di dare il nostro contributo».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.