Showcase SEO trends 2017 con Pro Web Consulting: il video

Protagonisti dell’appuntamento di approfondimento organizzato da Engage, Duccio Lunari, Head of Sales & Marketing, Pasquale Gangemi, Head of Operations, e Giulia Rognoni, SEO Specialist dell’agenzia

di Teresa Nappi
05 luglio 2017
Duccio-Lunari-Pro-Web-Seo-showcase

La SEO non è morta, ma si è trasformata. È un’attività estremamente varia che copre molti aspetti della visibilità online di un brand.

Questo è uno dei messaggi che ha lanciato e motivato Pro Web Consulting nel corso dello Showcase organizzato da Engage sul tema, svoltosi il 28 giugno scorso.

L’appuntamento di approfondimento ha visto Duccio Lunari, Head of Sales & Marketing, Pasquale Gangemi, Head of Operations, e Giulia Rognoni, SEO Specialist di Pro Web Consulting, affrontare molti degli aspetti “sconosciuti” ai più, ma che sono alla base di una strategia SEO efficace.

«Riceviamo dai clienti sempre più richieste di ottimizzazione estremamente avanzate», ha spiegato Gangemi, «ma troppo spesso quello che si dimentica o si sottovaluta è la scansionabilità del sito da parte dei motori di ricerca. Un elemento fondamentale che sta alla base di ogni strategia SEO».

Proweb-Consulting-DA-USARE

Scansionabilità che, almeno per quanto riguarda Google, passa per il Crawl Budget: «Si tratta di un valore che Google assegna al nostro sito. In pratica è un budget che Googlebot ha a disposizione per scansionare le pagine che lo compongono», ha spiegato Rognoni, sottolineando poi l’importanza, in relazione a questo aspetto, di puntare sempre ad accrescere il trust del sito (la sua veridicità e accreditamento da parte di altri siti), la velocità di download delle pagine e la frequenza di aggiornamento del sito. «Questi sono i principali elementi che se monitorati e curati possono portare nel tempo anche a un aumento del crawl budget che Google assegna al nostro sito e quindi a un migliore posizionamento del sito nella SERP».

Duccio Lunari conclude sottolineando l’importanza di considerare la SEO come una strategia che fa da base per la costruzione di un sito e un aspetto che va curato costantemente al fine di assicurarsi la migliore visibilità online e offrire i propri contenuti agli utenti.

Scopriamo proprio con Duccio Lunari e Pasquale Gangemi i punti cardine della discussione affrontata in questo video.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.