Il 21 giugno a Milano l’evento “Experience Matters” dedicato alla convergenza tra marketing e UX

Nel corso dell’appuntamento, promosso da Poli.Design, GreatPixel e Personalive, saranno presentati i risultati della prima ricerca Italiana dedicata ai pattern, nuovi fenomeni di esperienze digitali

di Andrea Di Domenico
08 giugno 2017
Experience-Matters

Oggi design e marketing non devono essere più considerati come ambiti separati, ma piuttosto come un binomio sinergico e in forte sviluppo: in quest’ottica, l’accademia Poli.design, l’agenzia GreatPixel e la società di consulenza Personalive danno vita all’evento “Experience Matters: Marketing+Design nuovi pattern per la convergenza digitale”.

L’iniziativa fonda le sue analisi partendo dai risultati della prima ricerca condotta in Italia sulla convergenza strategica fra marketing multicanale e design, condotta sugli utenti internet italiani “hevy-user” dell’e-commerce. In particolare, verrà posta attenzione ai cosiddetti “dark pattern”, ovvero tutte quelle strategie che vengono adottate durante la progettazione di un’interfaccia di navigazione al fine di indurre gli utenti a rispondere inconsapevolmente a determinati stimoli.

La giornata riserverà, oltre all’intervento di Venanzio Arquilla, professore associato del Politecnico di Milano / Poli.design; di Giovanni Pola, Ceo e founder di GreatPixel e di Andrea Boaretto, founder & Ceo di Personalive, anche un momento di confronto per marketer e designer con la tavola rotonda moderata da Roberto Liscia. Il presidente di Netcomm condurrà una riflessione sulla ricerca insieme a Roberto Chieppa, head of marketing di Fastweb; Francesco Sala, chief marketing officer di Jetcost gruppo Lastminute.com ed Elena Guglierame, e-commerce program manager di Leroy Merlin.

L’appuntamento (a cui è possibile iscriversi gratuitamente  qui) è per il 21 giugno 2017 presso l’Aula Fratelli Castiglioni del Politecnico di Milano dalle 9:00 alle 13:00 in via Candiani 72, Edificio B1, terzo piano.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.