Brands Meet Entertainment, al via Obe Summit 2018

Saranno presentate durante l’evento la nuova edizione dell’indagine sul Mercato del BE in Italia e la ricerca sull’efficacia dei video di BE sul Web

di Caterina Varpi
17 maggio 2018
Laura-Corbetta
Laura Corbetta

Obe – Osservatorio Branded Entertainment rinnova oggi presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli di Milano l’appuntamento con Obe Summit – “Brands Meet Entertainment”, il momento in cui l’Osservatorio fa il punto sul mercato e offre spunti di riflessione e ispirazione agli operatori della filiera.

Moderato da Matteo Caccia, il Summit vedrà la partecipazione di esperti di branded entertainment a livello internazionale: Mike Wiese, SVP Branded Content – National Geographic Partners, Andrew Canter, Ceo – Bcma (Branded Content Marketing Association), Jim Piercy, Creative Director for Emea & Asia, The Wall Street Journal – Custom Service, fotografano il mercato internazionale e i principali trend in evoluzione.

A fotografare il mercato italiano, ci saranno, tra gli altri, Luca Josi, SVP Brand Strategy & Media di Tim, Stefania Strasserra, Head of Digital Ibu di San Pellegrino, Silvia Bassignani, Head of Communication and Customer Marketing di Conad, Carlo Noseda, Managing Partner di M&C Saatchi, Emanuele Landi, Director Media Sales & Partnership di Fox Networks Group, Massimo Crotti, Sales Director Large Account di Italiaonline, Mirko Lagonegro, Ceo di DigitalMde.

Saranno presentate durante l’evento la nuova edizione dell’indagine sul Mercato del BE in Italia – con insight su investimenti, attori, filiera e strategia – condotta da Obe in collaborazione con Havas Media Group, e la ricerca sull’efficacia dei video di BE sul Web, condotta da Obe in collaborazione con Doxa, Omnicom Media Group e Discovery.

“Obe Summit è l’occasione migliore in cui, come Presidente, anche a nome di tutto il Consiglio Direttivo che con me si è insediato poco più di un anno fa, posso operare un primo bilancio delle attività da noi promosse come Associazione. – dichiara Laura Corbetta, Presidente di Obe e Ceo di YAM112003 – Nell’ultimo anno OBE è diventato, grazie anche al supporto e al prestigio dei propri associati, un interlocutore importante e autorevole sul BE per tutti i suoi stakeholder. Siamo davvero soddisfatti dei risultati raggiunti: l’interesse e il riconoscimento per Obe sono in crescita e testimoniano in parallelo un sempre maggiore interesse per il branded entertainment. Il mercato è vitale e prolifico. C’è ancora molto lavoro da fare, ma le eccellenze italiane stanno emergendo sempre più numerose. Confidiamo di avere presto a bordo di Obe un numero sempre maggiore di aziende investitrici, consapevoli che l’Associazione è un luogo di confronto non comune, un osservatorio privilegiato e autorevole del mercato italiano del BE, dove si lavora all’identificazione di modelli e linee guida condivise. Per una crescita regolamentata e «sana» del settore in Italia”.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.