Nespresso Talents 2017: premiati i 4 finalisti del concorso realizzato con Userfarm

Oltre 300 i film verticali ricevuti da oltre 41 paesi ispirati al tema “You have the power to…”. Ai favoriti della giuria internazionale e a quelli scelti dal pubblico, un viaggio esclusivo al Cannes Film Festival e un premio in denaro

di Teresa Nappi
24 maggio 2017
Nespresso-Talents-2017

Nespresso ha reso noti i finalisti della seconda edizione del contest Nespresso Talents 2017, un concorso internazionale di video verticali che vuole ispirare e celebrare gli straordinari talenti di tutto il mondo.

Presso La Plage Nespresso, sull’iconica Croisette di Cannes, i quattro finalisti del Nespresso Talents 2017 sono stati celebrati per il lavoro incredibile e innovativo svolto intorno al tema “You have the power to…”, in un formato inedito: il video verticale.

I favoriti della giuria internazionale

Bicho: una toccante storia che esamina i temi della vita di tutti i giorni e delle relazioni umane creato dalla messicana Mariana Azcárate Baron.

To Accept: un potente video emozionale firmato dalla filmmaker ceca Daria Kashcheeva riguardo all’accettazione della vita e del proprio modo di essere.

I favoriti della votazione del pubblico

Be a Light: una storia su come la luce accende ognuno di noi e ci dà il potere di condividere creato da Christopher Johnson dagli USA.

Daddy: una storia poetica sulla routine quotidiana e qual è il reale significato. Il video  è firmato da Ovsanna Shekoyan dall’Armenia.

I riconoscimenti ottenuti

I primi due finalisti sono stati selezionati da una giuria di influenti talenti tra cui Tom Wlaschiha (attore di Game of Thrones), Will Darbyshire (Filmmaker) e Lidia Sheinin (Film Director e vincitore Nespresso Talents 2016).

I giovani filmmaker hanno ricevuto un premio in denaro 6.000 euro e un viaggio esclusivo al Cannes Film Festival.

La novità di quest’anno ha incluso anche 2 premi per i favoriti del pubblico che hanno avuto la possibilità di accedere a una piattaforma di voting online. I due vincitori hanno ricevuto 3.000 euro e anche loro sono stati invitati a partecipare al Festival di Cannes.

Il tema di quest’anno “You have the power to…” è stato ispirato dall’impegno di Nespresso nel sostenere i talenti. I partecipanti sono stati invitati a raccontare la storia di come qualcuno o qualcosa abbia il potere di cambiare situazioni o fare la differenza, non importa quanto grande o piccolo.

Alfonso Gonzalez, Chief Customer Officer di Nespresso, ha commentato: «Siamo lieti di festeggiare la seconda edizione del Nespresso Talents. Sono costantemente stupito della qualità dei lavori che riceviamo, che mostrano l’innovativo e creativo talento dei filmmaker di tutto il mondo. La creatività è al centro di tutto quello che facciamo in Nespresso. Crediamo nel promuovere i talenti nella creatività, dal cinema alla gastronomia fino alla creazione del caffè alta qualità».

La risposta è stata straordinaria. Per questa edizione del 2017, Nespresso ha lavorato nuovamente con la crowd globale di filmmaker di Userfarm.

Oltre 300 i film verticali ricevuti da oltre 41 paesi. Così il video verticale è stato reinventato: da un uso amatoriale, oggi il verticale è diventato pura espressione artistica che attira l’attenzione dei più bravi e talentuosi filmmaker di tutto il mondo.

Frederik Pénot, Ceo di Userfarm aggiunge: «Userfarm è orgogliosa di essere partner di Nespresso in questo innovativo e sfidante progetto. La nostra crowd globale di Filmmaker è stata nuovamente ispirata dal brief di Nespresso e dalla sfida di girare in formato verticale. I risultati – sia per quantità sia per qualità – sono la riprova della forza e della creatività della crowd. Lo scopo del Nespresso Talents si combina perfettamente con la mission di Userfarm nell’intercettare i talenti, permettendo loro di mostrare le loro abilità e di esprimersi sul campo».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.