Mediamond premia le migliori campagne radiofoniche ai Radio Awards

La concessionaria, con 62% di copertura settimanale sugli ascoltatori radiofonici, è un osservatorio in grado di intercettare i trend più innovativi delle strategie radio

di Roberta Simeoni
19 maggio 2017
Mediamond-logo

Mediamond premia, per il secondo anno consecutivo, le migliori campagne radiofoniche degli ultimi 12 mesi.

«Questo premio per noi ha un valore speciale ed è per me un piacere dare continuità al lavoro sviluppato già lo scorso anno. L’obiettivo che ci siamo posti in questa edizione è stato quello di valorizzare le iniziative che sia in ambito creativo sia in ambito progettuale, avessero forte propensione all’innovazione e all’integrazione con piani di comunicazione più articolati. L’ambizione è che questa selezione possa essere fonte d’ispirazione per progetti di comunicazione futuri, che abbiano come comune denominatore la capacità di enfatizzare e valorizzare le peculiarità del mezzo Radio», commenta Paolo Salvaderi, Amministratore Delegato di RadioMediaset (Radio 105, Virgin Radio, R101), società cui fanno capo le attività radiofoniche del Gruppo Mediaset.

RadioMediaset è il primo Gruppo radio nazionale con il 16% di ascoltatori nel Quarto d’ora medio dalle ore 6 alle ore 24 (dati RadioMonitor, secondo semestre 2016).

Queste le macro aree individuate, che rappresentano altrettanti diversi obiettivi di comunicazione:

  • Engagement & Branded Content, quando uno spot diventa contenuto di entertainment per gli ascoltatori.
  • Crossmedialità, quando una campagna radiofonica si integra con gli altri media sfruttandone le potenzialità specifiche (tv, digital, territorio).
  • Creatività/Memorabilità, quando un progetto è capace di coinvolgere attivamente gli ascoltatori puntando sull’emozione della musica.
  • Native, quando la comunicazione valorizza la coerenza con il contesto editoriale in cui viene ospitata, per una maggiore fluidità del messaggio.

I riconoscimenti verranno consegnati all’interno della serata finale del GrandPrix dell’Advertising.

Mediamond è concessionaria, oltre che di Radio Mediaset, anche di due importanti network nazionali come RMC Radio Monte Carlo e Radio Kiss Kiss e 2 super station areali come Radio Subasio e Radionorba.

Con il 62% di copertura settimanale sugli ascoltatori radiofonici, Mediamond è un osservatorio importante, in grado di intercettare i trend più innovativi delle strategie radio e proporli ai propri partner per comunicazioni di successo.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno