IAB Seminar: annunciato un ospite internazionale “di rilievo” all’evento dedicato alla Video adv

Sponsor dell’appuntamento del 16 ottobre sono Ebuzzing & Teads, Facebook, Microsoft, Yahoo, Exponential, Italiaonline, Mosaicoon e Simple Agency

di Lorenzo Mosciatti
23 settembre 2014
iab seminar

Torna il 16 ottobre a Milano, presso la sede de Il Sole 24 Ore (Sala Collina – Via Monte Rosa 91), il consueto appuntamento con IAB Seminar, organizzato da IAB Italia, che avrà stavolta come argomento la Video Advertising Strategy.

L’evento costituirà, come sempre, un’interessante occasione per approfondire i trend del mercato e valutare strumenti e strategie da adottare sui canali digitali per ottimizzare gli investimenti e massimizzare i risultati.

Come evidenzia l’ultimo Rapporto AdEx, la Video Advertising sta mostrando una forte crescita nel nostro Paese, soprattutto nel comparto in-stream Video (pre, mid e post roll) che ha registrato nel 2013 un incremento del +46% e raggiunto i 130 milioni di euro, risultato in linea con l’andamento europeo.

Carlo Noseda

Novità di questa seconda edizione 2014, fa sapere IAB Italia in una nota, sarà la partecipazione di un ospite di rilievo internazionale, “un regista esperto che darà un importante contributo per comprendere il ruolo dello storytelling nella comunicazione digitale”. L’ospite in questione non è stato ancora svelato. In ogni caso, spiega l’associazione impegnata sostenere lo sviluppo della pubblicità interattiva, di cui da quest’anno è presidente Carlo Noseda, l’agenda dell’evento sarà disponibile nei prossimi giorni sul sito www.iabseminar.it.

La mattinata si aprirà con l’intervento degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano per esporre le prime stime degli investimenti nel mercato della Video Advertising per il 2014 e un focus sulle principali strategie adottate; seguiranno i contributi di aziende, operatori ed esperti del settore che, attraverso approfondimenti e case history, si confronteranno sul percorso di definizione di una Video Advertising Strategy. Importanti realtà come Ebuzzing & Teads, Exponential, Facebook, Microsoft, Mosaicoon, Simple Agency e Yahoo descriveranno i comportamenti e le attese del mercato italiano nella fruizione di video online, strategie multi-screen, tecniche di engagement, evoluzione e declinazione dei contenuti, analisi del target e soluzione per la corretta visione da parte degli utenti.

Sponsor dell’appuntamento sono Ebuzzing & Teads, Facebook, Microsoft e Yahoo in qualità di platinum sponsor, ed Exponential, Italiaonline, Mosaicoon e Simple Agency in qualità di gold sponsor. Le iscrizioni apriranno giovedì 25 settembre. Per partecipare a IAB Seminar è necessario iscriversi sul sito www.iabseminar.it.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.