IAB Italia alla Milano Digital Week con due eventi

All’interno della rassegna milanese, l’Associazione sarà presente con IAB Internet Motors e un Seminar su come utilizzare i dati e le nuove tecnologie per massimizzare l’efficienza delle campagne di advertising

di Caterina Varpi
22 febbraio 2018
Carlo Noseda-IAB-facebook
Carlo Noseda

Nel calendario della Milano Digital Week, in programma dal 15 al 18 marzo, con oltre 360 eventi (leggi l’articolo sulla rassegna), sono in programma due appuntamenti con IAB Italia.

Si tratta di due eventi all’insegna della promozione di una cultura digitale che possa dare valore all’economia del nostro Paese, IAB Internet Motors e “IAB Seminar Digital Power: dive into Data Driven Business”.

«Siamo orgogliosi di questa edizione zero della Milano Digital Week, un progetto che ha l’obiettivo di diventare una delle “week” all’interno del programma Yesmilano. Abbiamo creduto in questa idea fin dalla sua nascita perché profondamente in linea con la missione di IAB: promuovere le eccellenze digitali e offrire formazione qualificata alle imprese di ogni dimensione – ha commentato Carlo Noseda, Presidente di IAB Italia. – Saremo presenti con due appuntamenti. Il primo dedicato al mondo automotive, uno dei settori che più si è evoluto grazie al digitale, il secondo sarà uno dei nostri classici Seminar che tratterà di come le nuove tecnologie possono dare un nuovo impulso alla creatività e all’efficienza delle campagne pubblicitarie».

Il 16 marzo dalle 9.00 presso Base si terrà “IAB Seminar Digital Power: dive into Data Driven Business”, un format che ospiterà case history e best practice su Data & Programmatic, Marketing Automation, Machine Learning e altre tecnologie innovative che stanno dando una nuova forma al mondo dell’advertising. L’evento, dove gli ospiti condivideranno la propria visione sul futuro del mercato dell’advertising, ha l’obiettivo di mostrare come l’utilizzo dei dati possa massimizzare l’efficacia delle azioni di comunicazione e potenziare così il business.

IAB Internet Motors, organizzato da IAB Italia in collaborazione con Internet Motors, si svolgerà invece il 15 marzo presso il Teatro Nazionale. Sarà una giornata dedicata alla condivisione di best practice e case history da parte di esperti nazionali e internazionali, che parleranno di come l’utilizzo delle piattaforme digitali stia rivoluzionando il customer journey ed innovando radicalmente il business del settore.  Tra gli ospiti internazionali, sarà presente Alex Roy, pilota, business angel e imprenditore, che porterà la sua esperienza e il suo punto di vista sulle auto del futuro e la loro distribuzione. Per maggiori informazioni visitare il sito

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.