IAB Italia: in autunno debutta la Digital Week. Il Forum diventa internazionale

Nell’agenda 2017 dell’associazione ci sono i seminar dedicati a programmatic e automotive, la nuova Digital Week e lo IAB Forum, che ha un focus sull’intero bacino del Mediterraneo

di Caterina Varpi
07 aprile 2017
IAB-Seminar-Content

Il seminar sulla Content Strategy del 7 aprile (leggi l’articolo dedicato) è stata l’occasione per parlare anche dei prossimi appuntamenti di IAB Italia, che ha da poco eletto il nuovo consiglio direttivo, con la conferma di Carlo Noseda presidente (leggi l’articolo dedicato).

Il prossimo evento in programma sarà il Seminar dedicato al programmatic e alla marketing automation in agenda il 4 luglio seguito da un altro seminar verticale dedicato all’automotive, realizzato in collaborazione con Internet Motors e che segue quelli dedicati al Pharma nel 2015, al Food nel 2016 e alla moda a gennaio 2017.

A metà ottobre debutterà un nuovo evento, la Digital Week, una settimana dedicata al settore della pubblicità ma anche alla tecnologia. Daniele Sesini, Direttore Generale di IAB Italia, spiega a Engage: «Si tratta di una settimana di contenuti e spunti a target B2B e B2C che coprirà diversi ambiti in cui il digitale è entrato in maniera prepotente, come la cultura, gli spostamenti, la musica».

Infine, a novembre torna lo IAB Forum, con un focus molto più internazionale: «Il Forum è diventato il quarto evento per il settore digitale in Europa – spiega Noseda in apertura del Seminar – e diventerà un appuntamento legato non solo all’Italia ma all’intero bacino del Mediterraneo».

Il seminar sulla Content Strategy è stato, inoltre, il primo appuntamento del nuovo consiglio direttivo di IAB Italia. Carlo Noseda ha commentato: «Il team è cresciuto negli ultimi tre anni e con il nuovo direttivo si arricchisce di nuove competenze».

Roberto Zanaboni, Consigliere di IAB Italia da pochi giorni, spiega ad Engage: «Con questa esperienza ho avuto modo di avviare un confronto stimolante con gli altri consiglieri. Il nostro settore deve affrontare diversi temi cladi in questo momento ed ho ritenuto doveroso portare anche il mio contributo per definire standard, partecipare a discussioni e all’organizzazione delle iniziative dell’Associazione».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.