Gruppo DigiTouch organizza un incontro sull’omnicanalità

Il 30 gennaio gli esperti della Società sveleranno come passare dal pensare omnichannel all’agire omnichannel

di Caterina Varpi
19 gennaio 2018
Paolo Mardegan
Paolo Mardegan

Omnichannel: walk in your customers’ shoes”. È questo il tema del terzo incontro della rassegna “Start in Touch: l’innovazione a colazione”, lanciata dal Gruppo DigiTouch. Rivolto agli operatori del marketing e della comunicazione aziendale, l’evento si terrà martedì 30 gennaio a Milano e vedrà la partecipazione di Mario Bagliani, Senior Partner di Netcomm, Alessandra Tarenzi, Head of DigiTouch Agency, e Valentina Chiodini, Client Partner di DigiTouch Agency.

I relatori racconteranno al pubblico lo scenario di mercato e spiegheranno quali attori della filiera sono coinvolti nella strategia omnichannel. Illustreranno inoltre i cambiamenti che un’azienda deve attivare per formulare una strategia omnicanale e per fare il salto qualitativo dal “pensare” in logica omnichannel all’”agire” con un approccio omnichannel, evidenziando i vantaggi e i benefici. Ancora, offriranno uno sguardo sui mercati esteri con particolare attenzione a quanto accade oggi in US e infine daranno una visione dell’evoluzione futura dell’omnicanalità.

«Non è più tempo di customer journey lineari. Oggi il cittadino connesso si aspetta di poter interagire con i brand in qualsiasi momento. E la giornata è piena di momenti chiave nei quali la comunicazione può inserirsi con un messaggio rilevante. Quindi, se il digitale finora ha spesso messo in crisi i modelli di business tradizionali e i punti vendita fisici, lo stesso digitale, concepito e sfruttato in maniera matura e cioè omnicanale, può creare un circolo virtuoso che porta valore e risultati concreti a tutti i touchpoint», afferma Paolo Mardegan, Ceo del Gruppo DigiTouch.

L’evento si svolgerà dalle 9.00 alle 11.00 presso l’Ibis Hotel di Via C. Finocchiaro Aprile 2. La registrazione è obbligatoria e può essere richiesta online.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.