La Gazzetta lancia “Il Festival dello Sport”: prima edizione a Trento in ottobre

Organizzato dal quotidiano sportivo di RCS insieme a Marketing Trentino, darà spazio a tutto ciò ruota intorno alla pratica sportiva. Zanaboni (RCS Pubblicità): «Gli eventi valgono tra il 5 e il 10% della nostra raccolta»

di Simone Freddi
31 gennaio 2018
Festival-dello-sport-trento
Da sinistra: Ugo Rossi, Andrea Monti e Urbano Cairo

Si svolgerà dall’11 al 14 ottobre a Trento la prima edizione del Festival dello Sport, un nuovo evento organizzato da La Gazzetta dello Sport e Marketing Trentino, con il patrocinio del Coni e del Comitato italiano paralimpico.

L’edizione inaugurale della nuova manifestazione avrà come titolo “Il Record”. Si aprirà la sera dell’11 ottobre con una cerimonia d’apertura, e poi tre giornate articolate in un ricco palinsesto di eventi: interviste ai campioni, incontri su grandi temi, workshop, letteratura sportiva, sport praticato. In totale, sessanta eventi gratuiti che coinvolgeranno 15 location 5 piazze della città.

L?evento è stato presentato oggi a Milano alla presenza, tra gli altri di Ugo Rossi, presidente della Provincia Autonoma di Trento; Andrea Monti, direttore de La Gazzetta dello Sport; Urbano Cairo, presidente di RCS MediaGroup.

Il tutto ruoterà intorno al tema del “record“: si parlerà di come raggiungerlo, consolidarlo, batterlo, cercando di dare spazio a tutti gli elementi che lo compongono: allenamenti e strategie, ma anche psicologia, alimentazione, salute, materiali, business e ricerca. Non mancherà lo sport praticato. Saranno allestiti Camp per divertirsi e imparare tanti sport da coach e allenatori di alto livello.

L’intero palinsesto del Festival sarà condotto dalle firme Gazzetta, editorialisti e inviati, giornalisti e giornaliste, con una sfilata di protagonisti del grande sport nazionale e internazionale: atleti e atlete, olimpici e paralimpici, campioni, allenatori, coach, ma anche personaggi istituzionali, tecnici ed esperti, appassionati di sport dal mondo della cultura, dell’arte e dei media.

La nascita del Festival dello Sport si inserisce nel quadro di un impegno crescente di RCS, e del sistema Gazzetta, nel settore degli eventi «un ambito che vale tra il 5 e il 10 per cento della nostra raccolta – ci ha detto Raimondo Zanaboni, direttore generale di RCS Pubblicità e ad di RCS Sport -. Le aziende, non solo quelle del segmento sportivo, amano associare la propria immagine al mondo dello sport perché è una della cose belle della vita. Abbiamo obiettivi ambiziosi per il Festival e lo stiamo già proponendo ai clienti, con pacchetti di sponsorizzazioni personalizzabili, in base al livello di coinvolgimento».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.