Food For The Digital Feed: IAB Italia e Seeds&Chips presentano il primo Seminar verticale del 2016

L’evento è fissato per il 12 maggio. Agostinelli: «Abbiamo voluto organizzare un appuntamento all’interno di una manifestazione che vede la presenza di oltre 400 aziende, per poter portare il nostro contributo e far conoscere le dinamiche della nostra Industry»

di Caterina Varpi
10 marzo 2016
Aldo_Agostinelli
Aldo Agostinelli

Tornano i Seminar verticali di IAB Italia, con il primo appuntamento fissato per il 12 maggio, Food For The Digital Feed dedicato al tema del food.

L’evento è organizzato assieme a Seeds&Chips, manifestazione – giunta al secondo anno – dedicata all’incontro tra cibo, scienza e tecnologie digitali. L’evento avrà luogo a Milano dall’11 al 14 maggio al Mico.

Obiettivo di Seeds&Chips è stimolare l’ecosistema delle tecnologie, della ricerca delle applicazioni e dei servizi che stanno cambiando il modo in cui il cibo è prodotto, trasformato, distribuito, consumato e comunicato, ovvero Internet of Food. Tale obiettivo è perseguito in stretto raccordo con il CNR, il Consiglio Nazionale delle Ricerche, che è Advisor scientifico ufficiale dell’evento.

In questo contesto si inserisce la partnership con IAB Italia, che metterà a disposizione dell’evento il suo know how sui temi oltre al parterre dei soci, per andare a approfondire tutte quelle tematiche legate al mondo della comunicazione digitale in grado di generare valore anche in singoli ambiti.

L’agenda della giornata è ancora in definizione, con alcuni nomi già confermati, come Sam Kass, senior policy advisor for nutrition policy del Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, oggi senior food analyst di NBC News. Uno dei momenti topici della giornata sarà una lettura critica e ragionata del mercato degli investimenti pubblicitari in ambito Food.

«Il Filone dei Seminar Verticali è stato inaugurato l’anno scorso con il primo appuntamento dedicato al Pharma. Per questo Seminar abbiamo voluto legarci a un evento nuovo nel panorama italiano ma che ha subito riscosso grande successo e che è riconosciuto dai player come autorevole. – Ha dichiarato Aldo Agostinelli, nuovo vice presidente di IAB Italia. – Abbiamo voluto organizzare un appuntamento all’interno di una manifestazione che vede la presenza di oltre 400 aziende, per poter portare il nostro contributo e far conoscere le dinamiche della nostra Industry».

«Siamo molto contenti di questa collaborazione con IAB perché nell’ampio processo di cambiamento e innovazione e ricerca del food che noi rappresentiamo a Seeds&Chips, certamente uno dei più importanti e veloci è quello della comunicazione. Accanto a nuovi strumenti e linguaggi c’è infatti una conclamata e crescente esigenza dei consumatori a interagire in maniera più diretta e profonda con i brand e quindi con i prodotti alimentari. Un processo in enorme evoluzione che, grazie alle reciproche competenze, riusciremo a far conoscere e rappresentare con il coinvolgimento di leader e protagonisti», ha dichiarato Marco Gualtieri di Seeds&Chips.

L’Agenda del Seminar sarà disponibile a breve sul sito www.iab.it e su it.seedsandchips.com.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.