Continua “Start in Touch” di DigiTouch. Tutto pronto per il 4° appuntamento

L’evento sarà dedicato all’analisi del dato e al performance branding. Il Ceo Paolo Mardegan: «Puntiamo a posizionarci come consulenti e promotori di innovazione»

di Lorenzo Mosciatti
05 marzo 2018
Paolo-Mardegan-DigiTouch
Paolo Mardegan

Dall’analisi del dato al performance branding. È questo il tema del quarto incontro della Rassegna “Start in Touch: l’innovazione a colazione”, lanciata lo scorso anno dal Gruppo DigiTouch (leggi qui l’articolo dedicato al primo appuntamento), società quotata sul mercato AIM Italia e specializzata nel Mar-Tech, con l’obiettivo di offrire a marketing manager e director l’opportunità di approfondire i trend topic del settore digital che sempre più impattano sulle decisioni strategie aziendali.

L’evento si terrà venerdì 23 marzo a Milano e avrà la partecipazione speciale di Google.

«La volontà del nostro Gruppo è di fornire spunti e suggestioni sui trend e un’overview sulle evoluzioni del mercato del digital marketing. In questo modo puntiamo inoltre a posizionarci come consulenti e promotori di innovazione, affiancandoci ai nostri clienti come partner», spiega a Engage Paolo Mardegan, Ceo del Gruppo DigiTouch.

Tornando all’appuntamento, sul palco dei relatori si alterneranno Marco Gallo, Agency Development Manager di Google, e Annarita Olivieri, Managing Director di Performedia che spiegheranno come poter utilizzare i dati come strumento di verifica e ottimizzazione on going del media.

Partendo da una panoramica sugli strumenti e sui vantaggi del Data Intelligence, si evidenzierà come eseguire un efficace real time check attraverso l’uso di modelli econometrici e l’utilizzo del dato. Inoltre si calerà questo approccio nel digitale, offrendo un esempio di applicazione concreto e si mostrerà come YouTube sia diventato un canale per generare performance.

«Una parte fondamentale del valore della comunicazione digitale è sempre stato nella capacità di garantire performance misurabili», specifica ancora Mardegan. «Oggi che il digitale non è più solo uno tra diversi modi di comunicare, ma il tessuto comune che unisce quei modi, la vocazione alla conversione può integrarsi con l’esigenza di valorizzare anche gli aspetti più immateriali legati alla percezione di una marca. Così si crea un circolo virtuoso che influenza positivamente sia il fare branding sia quelle performance da cui siamo partiti».

L’evento si svolgerà dalle 9.00 alle 11.00 presso l’Ibis Hotel di Via C. Finocchiaro Aprile 2 a Milano. La registrazione è obbligatoria e può essere richiesta online sul sito dedicato. I posti sono limitati. Sul sito è possibile consultare anche i documenti dei primi tre appuntamenti della Rassegna che hanno toccato le seguenti tematiche: ChatBot, Content Marketing, Omnicanalità.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.