Comunicare Domani: i social network al centro dell’evento Assocom

Il 29 giugno al Politecnico di Milano si parlerà dei social network da diversi punti di vista

di Caterina Varpi
23 giugno 2017
nenna-assocom
Emanuele Nenna, Presidente di Assocom

From Social Network to Social World è il tema della prossima edizione dell’evento Assocom Comunicare Domani, in programma il 29 giugno presso l’Aula Carassa-Dadda del Politecnico di Milano.

Al centro dell’incontro il ruolo dei social network nella comunicazione. Oggi social non è più solo una piattaforma o un servizio specifico. Il fenomeno si è allargato a dismisura, fino a comprendere molti altri ambiti: Facebook sembra irraggiungibile come diffusione, popolarità e capacità di innovare ma – in particolare tra le nuove generazioni – lascia spazio a diversi altri servizi: small social, mobile gaming, instant messaging, che pure hanno una componente di interazione fortissima.

Nel frattempo, i social network sono diventati in grado di dettare l’agenda a tutti gli altri media, determinando di quali temi si deve parlare e quali argomenti sono rilevanti oppure fornendo loro stessi l’argomento, come nel caso del cyberbullismo o delle fake news.

Al centro della discussione questi scenari con l’impatto sugli investimenti in marketing e comunicazione, una propettiva sociologica, le innovazioni tecnologiche, le startup, la visione dei big player del mercato e delle aziende.

Interverranno, tra gli altri, Emanuele Nenna, Presidente Assocom, Sylvain Quernè, CMD Facebook, Vincenzo Piscopo, Responsabile Branded Content Ciaopeople Media Group e Davide Boscacci, Group Creative Director Leo Burnett. Modera il giornalista Emilio Cozzi.

E’ possibile iscriversi alla pagina Eventbrite dedicata all’evento.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.